Dopo 10 anni dall’uscita di Edge of Tomorrow – Senza domani, il regista del film, Doug Liman, torna a parlare di un possibile sequel, affermando che sia lui che Tom Cruise sono ancora interessati a quel mondo.
10 anni fa usciva nelle sale di tutto il mondo Edge of Tomorrow – Senza domani, film con Tom Cruise protagonista, dove, durante un’invasione aliena, un uomo finisce in un loop temporale che lo riporta indietro nel tempo di un giorno. Il suo obiettivo, è quindi quello di fermare l’attacco nemico, rivivendo continuamente la stessa giornata. Il film, nonostante un deludente riscontro economico al box office, diventa, durante gli anni, uno dei film più popolari della filmografia di Tom Cruise. Un sequel è sempre stato nell’aria, ma sfortunatamente non si è mai concretizzato. Durante un’intervista a Empire, però, il regista ha riacceso la speranza a tutti i fan del film. Infatti, parlando di Edge of Tomorrow, l’uomo ha assicurato che il film non è morto e che ne parla continuamente con Tom Cruise. I due hanno recentemente rivisto il film insieme e ad entrambi piacerebbe tantissimo realizzarne un secondo film:
Tom ed io lo abbiamo rivisto due mesi fa, dato che non lo vedevo da 10 anni. Per tutto il tempo ho pensato: “Wow, è davvero un gran bel film”. Noi due amiamo quel mondo. Non so quanto tempo abbia speso James Cameron per realizzare i suoi Terminators, ma all’epoca mi sembrava tanto tempo. Non ho avuto sempre fortuna per quanto riguarda il box office. The Bourne Identity venne sconfitto da Scooby-Doo, mentre Swingers entrò e uscì dalle sale in un attimo. Quello che ho capito è che i miei film sono a lungo termine. Sono una persona egocentrica, mi piacerebbe ricevere riconoscimenti ma riconosco anche che, se ne avessi la scelta, preferirei girare film che tra 50 anni verranno ancora guardati.
Annunciato nel 2017 con il titolo Live Die Repeat and Repeat, il film rimase solo un’idea fino al 2019, quando Liman annunciò di aver finito di scrivere la sceneggiatura, insieme a Matthew Robinson. Sia Tom Cruise che Emily Blunt vennero riconfermati per il sequel. Ancora una volta però, il film rimase senza aggiornamenti, facendo perdere le speranze ai fan per vari anni. Le notizie più recenti risalgono agli ultimi mesi: infatti, lo scorso dicembre Emily Blunt rivelò di parlare spesso con Liman riguardo al seguito:
Io e Doug parliamo sempre di Live Die Repeat and Repeat. So che Tom Cruise lo vuole fare, prima o poi. È tutta questione di tempo, sono passati 10 anni da quando lo abbiamo realizzato. C’era un’ottima sceneggiatura per il sequel, ma penso avrebbe funzionato se lo avessimo girato 8 anni fa. Non dico che siamo invecchiati così tanto, ma questi 10 anni sono comunque da considerare.
A Gennaio 2024, dopo l’accordo tra Tom Cruise (che tornerà anche in Top Gun 3) e Warner Bros. Pictures, è stato confermato che l’attore parteciperà in svariati progetti dello studio. Tra i fan, ha iniziato a circolare la teoria secondo cui l’attore potrà finalmente sviluppare il sequel tanto desiderato. In attesa di scoprire ulteriori notizie sul sequel di Edge of Tomorrow – Senza domani, vi invitiamo a scoprire altri 4 film quasi distrutti dal marketing.