La data di inizio delle riprese di Top Gun 3 rimane ancora incerta, ma il produttore Jerry Bruckheimer ha parlato con ComicBook fornendoci un nuovo aggiornamento sul threequel. Sappiamo che Tom Cruise ha firmato per riprendere il suo ruolo di Maverick, ma sarà possibile stabilire una data di uscita di Top Gun 3 quando l’attore sarà disponibile visti i suoi numerosi impegni in agenda che si vanno accumulando sempre di più.
Il produttore ha affermato: “È difficile da dire. Non si sa, non si sa davvero. Non si sa quando accadrà con certezza perché con Top Gun hai un attore che è iconico e brillante. E non so dirvi quanti film Tom farà prima di Top Gun“.
L’attore è attualmente impegnato nelle riprese di Mission Impossible 8. Le riprese di questo sono ricominciate a inizio mese e il nostro audace attore si è messo ancora una volta alla prova in un film ricco d’azione senza paura di gettarsi in scene pericolose da girare. L’attore ha confessato a proposito di una scena in cui è appeso a un aereo: “È la cosa più pericolosa che abbia mai fatto, a essere onesti”.
Nel frattempo Tom Cruise ha firmato una partnership strategica con la Warner Bros. che gli permetterà di essere protagonista di nuove pellicole anche mentre è ancora legato alla Paramount. I produttori di Warner Bros. starebbero facendo pressioni per realizzare il sequel di Edge of Tomorrow. Inoltre si vocifera che l’attore sarà protagonista del nuovo film di Alejandro Iñárritu e dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Movie Critic.
Top Gun è un franchise iniziato nel 1986 diretto da Tony Scott e prodotto da Jerry Bruckheimer in associazione con la Paramount Pictures. La pellicola consacrò Cruise come una delle principali star di Hollywood e vinse un Premio Oscar e un Golden Globe, entrambi per la miglior canzone originale con Take My Breath Away. Il film, inoltre, lanciò diverse mode giovanili, come l’utilizzo del giubbotto in pelle Schott e degli occhiali da sole Ray-Ban Aviator. Ottenne ottimi pareri da parte della critica, che elogiò in particolare la grande regia di Tony Scott, e numerose dediche al protagonista Tom Cruise come quella fattagli da Spielberg. Sul sito Rotten Tomatoes il primo film ha una valutazione del 57%, mentre il secondo, Top Gun: Maverick raggiunge una percentuale di gradimento del 96% e viene definito il miglior film del 2022