È in arrivo una nuova era di contenuti Marvel di Sony Pictures, che sarà inaugurata dalla serie in live-action di Spider-Man Noir con Nicolas Cage. Come leggiamo su Deadline, a capo di questa nuova strategia editoriale ci saranno Phil Lord e Chris Miller.
I due sono responsabili del successo dello Spider-verse al cinema con i film Spider-Man: Un Nuovo Universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, uscito lo scorso anno nelle sale. La trilogia si concluderà con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, anche se secondo alcune fonti ci sarebbero due film in sviluppo.
Spider-man Noir sarà molto probabilmente collegato ai film di Miles Morales e alle sue numerose varianti. Doveva far parte di questa nuova era un progetto molto interessante che però è stato cancellato. Si tratta della serie drammatica Marvel di Amazon Silk: Spider Society, prodotta da Sony Pictures Television.
Secondo alcune fonti è un problema di diritti, come spesso accade nel caso delle pellicole che riguardano Spiderman, sarà forse un evento canonico? Sony Tv detiene i diritti di una parte dell’universo Marvel con oltre 900 personaggi, e vuole mettere in vendita la serie drammatica di Angela Kang, l’ex showrunner di The Walking Dead. Lei ha concluso il suo contratto con AMC per un accordo con Amazon e continuerà a sviluppare progetti per la società.
Secondo le fonti i piani per una serie di show interconnessi di Sony-Marvel rimangono in vigore. Per ora ne fa parte solo Spiderman-Noir, a meno che non si riesca a trovare un acquirente per Silk. La Sony potrebbe vendere Silk alla Disney, dato che possiede il resto dei diritti del MCU e ha avuto un enorme successo con i suoi film dell’universo condiviso.