Durante la conferenza stampa del film Sentimental Value al Festival di Cannes 2025, l’attrice Elle Fanning ha avuto modo di affrontare vari argomenti. Tra questi ha spiegato il significato della maglietta con la scritta “Joachim Trier Summer”, la quale è diventata un piccolo simbolo di questa esperienza.

Creata dal figlio undicenne della sua stylist, riprendeva una frase proiettata da Charli XCX durante il Coachella, in cui si suggeriva “un’estate diversa”. Per Elle, quell’estate diversa è stata proprio quella passata sul set di Sentimental Value, un progetto che l’ha spinta a mettersi in gioco con tutta sé stessa, dentro e fuori dallo schermo.

Una scena di Sentimental Value
Una scena di Sentimental Value – ©MK2 Films

Inoltre, parlando del co-protagonista Stellan Skarsgård, l’attrice ha rivelato l’affetto sviluppato sul set, parlando di un’affinità che ha contribuito a rendere ancora più credibile e intensa la relazione tra i loro personaggi:

Dichiarazione

Con Stellan si è creato un legame magnifico, è stato quasi una figura paterna per me. È gentile, intellettuale, ma anche un orsacchiotto. Sul set ci siamo molto uniti“. – Elle Fanning

In conclusione, Sentimental Value rappresenta non solo un possibile trionfo artistico a Cannes, ma anche un momento di svolta per Elle Fanning, che conferma di non essere più solo una giovane promessa, ma un’interprete matura e consapevole, capace di scelte artistiche coraggiose e significative.

Condividi.

Nato a Napoli nel 1977, è Editore e co-fondatore di Digital Dreams Srl, il network di cui fa parte anche ScreenWorld.it. Negli ultimi 20 anni ha fondato e diretto successi editoriali legati alla settima arte quali CastleRock, CinemaZone e Movieplayer e nuovi progetti come CinemaSerieTV.it. Sempre su argomento film e serie TV ha scritto migliaia di articoli, pubblicato quattro libri, è stato ospite di eventi internazionali, programmi radiofonici e direttore di festival in streaming.