È stato appena presentato il teaser trailer della seconda stagione degli Anelli del potere. L’attesa per la nuova stagione aumenta sempre di più, e a breve potremo tornare nella Terra di Mezzo. Il teaser era stato annunciato ieri con un post instagram sul profilo ufficiale dello show. All’interno del trailer viene anche rivelata quella che è la data di uscita definitiva: il 29 Agosto 2024!
Nel video possiamo notare Galadriel, Elrond e una compagnia di elfi che fronteggiano qualcosa di misterioso, un’essere fatto di oscurità e immateriale, definito un male antico e potente, tornato nella Terra di Mezzo. Nel frattempo svariate scene si susseguono, una delle più emblematiche mostra Celebrimbor ritrovarsi davanti a una luce accecante al cui centro si staglia una figura, chiaro riferimento al Sauron della trilogia cinematografica di Peter Jackson. Innumerevoli scene di scontri ed ecco nuovamente l’antagonista, mentre, probabilmente, dà inizio alla costruzione della torre di Barad-dûr.
La seconda stagione dovrebbe arrivare alla fine del 2024. La produzione è stata spostata dalla Nuova Zelanda al Regno Unito. Questa scelta è stata spiegata dallo showrunner Patrick McKay dicendo che è stata appropriata, ha detto perché: “Tolkien stava scrivendo del suo cortile” e non gli sembrava giusto girare dall’altra parte del mondo. “Basti dire”, ha aggiunto, “che nella storia, nel mondo di Tolkien, i viaggi in altre terre sono un tema ricorrente”. Tra le anticipazioni sulla seconda stagione sono presenti delle foto dal set che mostrano quella che sembra essere una città elfica.
Nella seconda stagione torneranno a fare parte del cast Morfydd Clarke nel ruolo di Galadriel, Markella Kavanaugh nel ruolo di Nori e Robert Aramayo nel ruolo di Elrond. Inoltre Amazon ha confermato l’ingresso di otto nuovi nomi in ruoli non ancora resi noti, tra cui Oliver Alvn-Wilson, Stuart Bowman, William Chubb e Kevin Eldon. Si aggiunge anche Ciarán Hinds, noto per il ruolo del re dei Bruti, Mance Rayder, in Game of Thrones. Anche Rory Kinnear, noto per il ruolo di Bill Tanner nella trilogia di Bond di Daniel Craig.
Basata sul romanzo Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien e sulle sue appendici, Gli Anelli del Potere è ambientato nella seconda Era della Terra di Mezzo migliaia di anni prima degli eventi del libro. La storia racconta delle origini dell’Unico Anello forgiato da Sauron per governare tutti i popoli. Su Rotten Tomatoes la prima stagione ottiene l’83% delle recensioni positive. Oltre all’arrivo dei nuovi episodi siamo in attesa di due importanti prodotti collegati al franchise del Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim e The Hunt for Gollum. Il primo sarà un anime , da pochissimo sono state rilasciate le prime immagini ed è previsto per il 13 Dicembre 2024. Il secondo arriverà nel 2026 e vedrà Andy Serkis alla regia.