Sono apparse su Reddit, per poi essere rapidamente ricondivise su Twitter, alcune nuove foto dal set de Gli Anelli del potere 2, che sembrerebbero ritrarre una città elfica precedentemente non comparsa nella serie; liberamente ispirata alle Appendici contenute ne “Il Signore degli Anelli”, e ad altri scritti di J.R.R. Tolkien, essa presenta personaggi già noti al pubblico di appassionati della saga cinematografica diretta da Peter Jackson, come Elrond e Galadriel, ma in versione giovane. Difatti la serie racconta e approfondisce avvenimenti e personaggi della cosiddetta Seconda Era tolkeniana, e si colloca quindi millenni prima di quanto narrato ne Lo Hobbit e Il signore degli anelli.
La produzione de Gli anelli del potere 2 è ormai in pieno svolgimento, dopo che nell’ottobre scorso sono iniziate le riprese, sui set dei Bray Studios, nei pressi di Londra, mentre Gli anelli del potere 1 era stato interamente girato in Nuova Zelanda. Le foto aeree che potete vedere qui mostrano quella che a tutti gli effetti sembra essere una città elfica, con una grande struttura circolare al centro.
Secondo quanto riportato da Screenrant, potrebbe trattarsi del reame di Lothlòrien, dimora finale di Galadriel. Fondato dal gruppo di elfi conosciuti come Nandor, durante la Seconda Era l’area era governata da Amdir, re dei Sindar, prima che questi venisse ucciso nel periodo dell’Ultima Alleanza tra elfi e umani.
Sempre secondo Screenrant, è più improbabile che la zona in questione si riveli essere Rivendell, dimora di Elrond, che la fondò, durante la Seconda Era, come porto di rifugio delle popolazioni sfollate dopo la distruzione di Eregion da parte delle armate di Sauron.
Qui sotto possiamo invece vedere una foto dal nuovo set di Nùmenor, la città marittima cui Galadriel approda proprio durante la sua ricerca di Sauron.
Ricordiamo che ne Gli anelli del potere 2, Joseph Mawle non tornerà a vestire i panni di Adar, il capopopolo degli orchi. Il suo posto verrà preso da Sam Hazeldine.