Jonathan Nolan, creatore e regista della serie adattamento della saga videoludica di Fallout, e fratello minore di Christopher, ha rilasciato una lunga intervista a IGN, durante la quale ha rivelato che Aaron Paul, il Jesse Pinkman di Breaking Bad, è un grande appassionato di Fallout e potrebbe sicuramente partecipare alla seconda stagione della serie.
Al regista/sceneggiatore è stato chiesto quali star abbiano manifestato il proprio interesse verso lo show di Prime Video e Nolan ha nominato subito Aaron Paul, con cui ha già lavorato durante la terza stagione di Westworld, la serie che ha creato insieme a Lisa Joy.
Jonathan ha parlato con entusiasmo di Aaron e dello show: “Aaron Paul. Sì, Aaron Paul era alla premiere, è un essere umano che amo molto. Ed è stato molto educato. Era molto entusiasta della serie. C’era una specie di tacita confidenza, ma abbiamo sentito tante persone ed è divertente vedere i fan di Fallout uscire allo scoperto. Persone che conosci da molto tempo e che ti dicono: ‘Oh, hai giocato per tutto questo tempo’. È stato molto divertente”.
La serie Fallout, uscita su Prime Video l’11 Aprile, sta riscuotendo successo di pubblico e di critica, mettendo d’accordo un po’ tutti, appassionati giocatori e neofiti, divenendo una delle migliori trasposizioni da videogame al piccolo schermo. Non stupisce dunque che sia quasi certo il rinnovo per una seconda stagione e che la produzione stia già lavorando per completare le diverse fasi burocratiche.
La serie ambientata due secoli dopo un’apocalisse nucleare, mostra un’umanità divisa tra chi abita il devastato mondo di superficie e gli eredi di chi, a suo tempo, si era invece rifugiato in rifugi antiatomici, detti Vault.
Ma sarà proprio un’abitante di questi rifugi, la giovane Lucy, che, in seguito ad eventi che porteranno al rapimento del padre, si avventurerà all’esterno per salvarlo, sfidando l’ignoto e i pericoli della superficie; il suo cammino incrocerà quello di altri tre personaggi: il pistolero Ghoul, sfigurato in viso, effetto che necessitava di 5 ore di trucco; il cavaliere Maximus, che fa parte della Confraternita dotata di spaventose armature da guerra; lo scienziato dell’Enclave Wilzig, fuggito con una scoperta di rivoluzionaria importanza.
Nella Stagione 2 dovrebbero apparire anche i Deathclaw, mostri mutanti conosciuti dai fan dei videogame e che sono stati tenuti fuori dalla prima stagione.
Fallout porta la ricetta di The Boys nel mondo post-apocalittico, senza sesso, ma con la stessa violenza e atmosfere comiche/grottesche: una ricetta che funziona e che, c’è da augurarsi, abbia ancora molta strada da percorrere.