Crunchyroll ha annunciato tutti i dettagli del grandissimo evento dei Crunchyroll Awards 2024, che si terrà il 2 Marzo 2024 sui loro canali ufficiali. Si parla dei numeri incredibili dei milioni di appassionati che hanno fatto sentire la propria voce, dei presentatori famosi che presenzieranno all’evento, ai performer musicali che metteranno in scena numeri iconici e riguardo la nuova sigla composta per l’eccezione da Hiroyuki Sawano.
Tant’è che, appunto, i fan degli anime hanno fatto sentire la loro voce! Con oltre 34 milioni di voti espressi dalla community degli anime di tutto il mondo (quasi raddoppiati rispetto ai 18 milioni dell’anno scorso), i Crunchyroll Anime Awards 2024 hanno rivelato una lista stellare di performer musicali, tra cui YOASOBI e Shing02 che eseguiranno brani amatissimi tratti dagli anime più amati dai fan, insieme ad altri presentatori celebri, tra cui la leggenda del wrestling Mercedes Varnado, la star del football americano DeMarcus Lawrence e l’attrice, cantante e modella Chiaki Kuriyama.
La novità di quest’anno è il tema musicale dei Crunchyroll Anime Awards, creato appositamente dal compositore e produttore musicale Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Solo Leveling) e dal compositore, arrangiatore e paroliere Kohta Yamamoto (Attack on Titan, The Seven Deadly Sins), che per la prima volta eseguiranno la canzone dal vivo durante la cerimonia. L’iconica apertura dello spettacolo sarà disponibile in streaming su Crunchyroll dopo la conclusione degli Anime Awards.
La musica degli Anime Awards 2024 sarà una celebrazione di momenti chiave della storia degli anime. In occasione del 20° anniversario di Samurai Champloo, Shing02, OMA e SPIN MASTER A-1 eseguiranno la canzone di apertura dello show, ‘battlecry’, in esclusiva per gli spettatori del livestream.
Gli Anime Awards commemoreranno anche importanti anniversari di anime attraverso la presentazione di una performance musicale unica che riunisce canzoni iconiche di serie che celebrano pietre miliari, eseguite da un’orchestra dal vivo in formato sinfonico. Duo Giapponese pop Yoasobi si esibiranno anche prima del loro set al Coachella. Per i fan che desiderano emozionarsi in anticipo, alcuni video musicali e video di concerti di Hiroyuki Sawano e Yoasobi sono disponibili in streaming su Crunchyroll.
Gli Anime Awards si svolgeranno sabato 2 marzo 2024, con una cerimonia dal vivo condotta dalla famosa attrice vocale Sally Amaki e dal popolare intrattenitore Job Kabira. I fan possono seguire il livestream degli Anime Awards sui canali di Crunchyroll su YouTube e Twitch a partire dalle 18:00 JST. Per rivivere l’azione, i fan possono sintonizzarsi per le repliche a partire dal 16 marzo sul canale lineare Crunchyroll 24/7 su Amazon FreeVee, LG Channels, Pluto TV, Roku Channel e VIZIO WatchFree+.
Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga. I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo.
Parte dell’offerta comprende ogni stagione una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese. L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco. Inoltre Crunchyroll è attualmente aperta alla ricerca di nuovi collaboratori, per tutti gli appassionati di anime e del mondo della cultura jpop.