In Loki è presente un easter egg di Jurassic Park che forse non avete notato. Per la precisione nella puntata 4 della seconda stagione. La citazione avviene più o meno a metà puntata, quando Miss Minutes blocca i computer della TVA facendo lo stesso verso di scherno e lo stesso movimento che vediamo nel primo film sui dinosauri di Steven Spielberg, quando il tecnico Dennis Nedry mette fuori uso le linee.
All’interno della serie di Loki, con Tom Hiddleston, si possono rintracciare tanti riferimenti alla cultura pop, Nella quarta puntata della seconda stagione, infatti, c’è un momento nel quale la perfida intelligenza artificiale chiamata Miss Minutes inizia a prendere il controllo di tutte le tecnologie della TVA, l’agenzia per la salvaguardia della linea temporale che fa da sfondo alle vicende. Ferma gli ascensori e rende impossibile interagire con i computer, ma quando i protagonisti cercheranno di fare qualcosa appare la sua figura in 2D e farà un verso di scherno per far capire che stanno cercando di accedere al pc senza permesso, muovendo il braccio destro facendo no con il dito. Se non l’avete notato, è un chiaro riferimento a Jurassic Park nella scena in cui il tecnico Dennis Nedry blocca le linee e riavvia l’elettricità per poter fuggire dall’isola indisturbato. Quando i personaggi del film tentano di risolvere la situazione, sullo schermo del computer appare la sua figura in 2D che compie lo stesso gesto con la mano e lo stesso verso di scherno che ritroviamo anche in Loki.
@villainboygirl Jurassic Park’s reference in Loki 2! #loki#lokilaufeyson#lokitvshow#lokitvseries#marvel#mcu#marvelcinematicuniverse#marveluniverse#jurassicpark#movieparallels#cinema#movie#movies#missminutes#hunterb15#samuelljackson#dennisnedry#moviereferences#tarastrong#owenwilson#tomhiddleston#kehuyquan#love#80s#disney#disneyplus#disney+#references ♬ suono originale – Villainboygirl
La seconda stagione di Loki (qui potete trovare la nostra recensione) ha focalizzato l’attenzione di critica e pubblico dopo il grande successo della prima. Le puntate vengono rilasciate settimanalmente e mancano ancora due settimane alla conclusione dello show, previsto per il 10 Novembre 2023. La serie ha anche visto il ritorno di Jonathan Majors dopo l’arresto e il regista ha voluto parlare delle accuse mosse all’attore.