Kasra Farahani, regista di Loki, ha parlato di Jonathan Majors e del clima che c’era sul set durante le riprese, mentre Anthony Mackie commenta le accuse al collega e si espone per prendere le sue difese. Majors, interprete di Kang il Conquistatore, è stato arrestato qualche mese fa e accusato di abusi nei confronti della sua ex.
Jonathan Majors è apparso per la prima volta nel ruolo del nuovo grande villain della saga del multiverso del MCU, all’interno della prima stagione di Loki interpretando Colui Che Rimane e anticipando l’arrivo delle varianti di Kang il Conquistatore. Tuttavia a Marzo 2023 viene arrestato e accusato di aggressione nei confronti della sua ex, sebbene lui e i suoi avvocati abbiano rilasciato dichiarazioni riguardo la sua innocenza. A suffragare la cosa sono state presentate dai suoi legali alcune prove durante le sedute legali preliminari, ma si attende ancora l’esito del processo. Nessuno fino a ora si è esposto facendo alcun tipo di dichiarazione su quello che sta succedendo, né amici né colleghi. Solo di recente a parlare in suo favore si sono esposti Kasra Farahani, regista del terzo episodio della seconda stagione di Loki, e Anthony Mackie che interpreta il nuovo volto di Captain America nel MCU.
Farahani ha detto in un’intervista con Variety: “Sicuramente è stata una sorpresa. Non so nulla sulla questione, se non il fatto che sul set abbiamo avuto un’ottima esperienza con lui onestamente. Il cast si è trovato benissimo. Lavoravano insieme così bene ed erano uniti. Tom [Hiddleston] magari aveva un’idea da usare, a Jonathan [Majors] ne veniva un’altra, Owen [Wilson] era una macchina sforna idee. L’esperienza sul set è proseguita senza drammi o problemi, è stata anzi pacifica. Per me in particolare che mi trovo alla mia prima esperienza di regia di questo tipo mi ritengo così fortunato di aver lavorato al fianco di un attore di alto calibro, è stato più facile del previsto.”
Invece l’ex interprete di Falcon e l’attuale Captain America, Anthony Mackie ha detto sulle pagine di Inverse: “Viviamo in un paese fondato sul principio che tutti sono innocenti fino a prova contraria. Questo è uno dei punti di forza di questo paese. Non è stato dimostrato nulla su di lui. Niente. Quindi tutti sono innocenti fino a prova contraria. Questo è tutto quello che posso dire. Trovo pazzesco il livello in cui siamo come società, ma come paese siamo tutti innocenti fino a prova contraria.”
Jonathan Majors ha iniziato a recitare in produzioni come When We Rise e Lovecraft Country. Con Loki è arrivato anche il successo internazionale con cui ha potuto farsi notare nei suoi ruoli di villain in Ant-Man & the Wasp: Quantumania e Creed III. L’inizio del processo era fissato per il 3 Agosto 2023, ma ancora non si hanno sviluppi e non è stato dato alcun verdetto.