Un nuovo trailer di The Last Of Us anticipa i prossimi episodi della serie tv HBO e mostra le terrificanti minacce che attendono Joel ed Ellie, oltre ad altri personaggi come Anna Torv, Nick Offerman, Storm Reid e altri ancora. Grazie all’avvincente primo episodio e a questo nuovo, straordinario trailer, è chiaro che la nuova serie riserverà ai fan un viaggio emotivamente turbolento.
Il primo episodio dell’attesissimo adattamento di The Last of Us è finalmente andato in onda su HBO – in Italia, invece, su Sky – ed è stato brillante come le recensioni suggerivano. Si è concluso con Joel (Pedro Pascal), Ellie (Bella Ramsey) e Tess (Anna Torv) in fuga dalla Zona di Quarantena di Boston e diretti verso l’ignoto. In attesa del prossimo episodio, la HBO ha rilasciato un trailer che anticipa il futuro del trio e lo sviluppo della relazione tra Joel ed Ellie.
Ellie è entusiasta di lasciare Boston, come si vede chiaramente quando il trio esce dalle fogne mentre lascia Boston. Ora che è fuori, la precoce quattordicenne ha molto da chiedere e da imparare dai suoi accompagnatori più anziani. Il trailer inizia con un sottofondo musicale ricco di suspense e mostra fotogrammi degli Infetti che si aggirano. Ellie chiede subito: “Ne hai mai ucciso uno?”, “Sì”, risponde Joel. “È difficile…”, aggiunge lei, prima di aggiungere una sfumatura nuova alla domanda: “Sapere che una volta erano persone?”. A questa domanda non viene data risposta, almeno non nel trailer. Tuttavia, capiamo subito come Joel intende procedere: “Se ti porto con me, possiamo tenere la nostra storia per noi”. È chiaro che Joel non intende legarsi emotivamente a Ellie, pur avvertendola di mantenere privata la sua “condizione”.
Circondato dalle rovine che caratterizzano gli Stati Uniti post-apocalittici, il trailer mostra anche lo sviluppo di un rapporto tra Tess ed Ellie, con la donna più anziana che le offre un consiglio fondamentale: anche se potrebbe essere immune al virus, non è “immune dall’essere fatta a pezzi”. Nel trailer si accenna a una serie di nuovi personaggi che verranno introdotti con il progredire della serie. Alcuni di essi includono personaggi che sono stati anticipati dai codici della radio di Joel, come Henry (Lamar Johnson), Sam (Keivonn Woodard), Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett).
La Marlene di Merle Dandridge aveva già anticipato la relazione di Ellie con Riley (Storm Reid) e il personaggio appare anche nel trailer. Il tema generale del trailer è piuttosto chiaro: se da un lato i nostri eroi, con il tempo a disposizione, riusciranno a creare legami e relazioni più forti tra di loro e con gli altri, dall’altro rimane la minaccia sempre incombente degli Infetti. Dopo avervi parlato dell’esordio della serie tv nella nostra recensione del primo episodio di The Last of Us, non vediamo l’ora di scoprire dove ci condurranno i prossimi sviluppi narrativi.