Il revival di Phineas and Ferb del creatore della serie animata originale Dan Povenmire è stato ordinato nell’ambito del nuovo accordo globale di Povenmire con Disney Branded Television. La serie ha debuttato originariamente nel 2008 su Disney Channel ed è andata in onda fino al 2012 prima che un nuovo ciclo di episodi debuttasse su Disney XD. Finora sono stati prodotti anche due film: “Phineas and Ferb the Movie: Across the 2nd Dimension” e “Phineas and Ferb the Movie: Candace contro l’universo”.
Verranno prodotti 40 nuovi episodi dell’iconica serie animata, che saranno suddivisi in due stagioni. L’annuncio è stato dato da Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, durante il tour invernale della Television Critics Association. In base all’accordo, anche la serie più recente di Povenmire, “Hamster & Gretel”, tornerà per una seconda stagione.
“Dan è famoso per la sua capacità di creare storie e personaggi universalmente amati, con cuore e umorismo“, ha dichiarato Davis. “Non potremmo essere più felici di continuare la nostra collaborazione con lui e di riportare l’iconico ‘Phineas and Ferb’ in grande stile“.
Phineas e Ferb racconta la storia di due fratellastri pieni di risorse che sconfiggono la noia e fanno fruttare ogni giorno di vacanza estiva, spesso con il disappunto della sorella Candace. Sarebbero in corso trattative per il ritorno del produttore esecutivo Jeff “Swampy” Marsh per i nuovi episodi. Al momento non è chiaro dove andrà in onda la serie, ma la Disney Branded TV produce attualmente spettacoli su Disney Channel, Disney+, Disney Junior e Disney XD.
“È stato il più grande piacere della mia carriera vedere come un’intera generazione di bambini e genitori abbia abbracciato i personaggi e l’umorismo di ‘Phineas e Ferb‘”, ha detto Povenmire. “Non vedo l’ora di immergermi nuovamente nello show per loro e per un’intera nuova generazione“.
“Dan è una vera mente, e il suo brillante marchio di narrazione è sempre stato condito da un senso dell’umorismo gentile e ottimista che continua a colpire perfettamente il pubblico di tutto il mondo“, ha dichiarato Meredith Roberts, vicepresidente esecutivo dell’animazione di Disney Branded Television. “A nome di tutta la Disney Television Animation, siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Dan e il suo stimolante team creativo – produttori visionari, scrittori, animatori, compositori di canzoni e registi che hanno intrattenuto e legato con generazioni di spettatori“.