Netflix ha rilasciato il trailer dell’ultimo film di fantascienza di Yeon Sang-ho, JUNG_E, un originale per il servizio di streaming ambientato in un 22° secolo post-apocalittico. Il film di fantascienza del regista di Train To Busan approderà sulla piattaforma streaming il mese prossimo.
Nella trama del film, una ricercatrice AI del Kronoid Lab clona il cervello della sua defunta madre (un’illustre leader dell’esercito) come guerriero da combattimento AI nel tentativo di avere la meglio sulla guerra che imperversa sulla Terra, ormai un luogo desolato. Grazie al primo trailer di JUNG_E, abbiamo un primo assaggio del mondo high-tech del 22° secolo, la procedura di clonazione del cervello, che produce quello che viene definito un “guerriero da combattimento AI”. Il teaser termina proprio quando gli occhi del robot si aprono in seguito all’inserimento del cervello artificiale.
JUNG_E è scritto e diretto da Yeon Sang-ho, noto per aver diretto il successo al botteghino del 2016 Train To Busan e la serie Netflix Hellbound del 2021. L’imminente uscita del film segnerà il primo film scritto e diretto da Yeon dopo Peninsula, film d’azione e horror del 2020 con Kang Dong-won, Lee Jung-hyun e altri.
Yeon porta con sé le star di Hellbound Kim Hyun-joo e Ryu Kyung-soo, rispettivamente nei panni del mercenario clonato Jung_E e del capo del Kronoid Lab Sang-Hoon. Ma, soprattutto, il film segna anche l’ultima apparizione sullo schermo dell’attrice Kang Soo-youn, morta a maggio all’età di 55 anni. Kang interpreta la ricercatrice IA, Seohyun.
JUNG_E debutterà su Netflix il 20 gennaio.