La serie tv Mercoledì e la sua interprete Jenna Ortega hanno ricevuto nomination a sorpresa ai Golden Globes 2023. Il prodotto Netflix si è conquistato un posto tra i candidati alla Miglior Serie Televisiva – Musical o Commedia, mentre Jenna Ortega concorrerà come Miglior Attrice di una Serie Televisiva Musical o Commedia: un grande risultato per questa serie adatta per tutta la famiglia!
Il fatto che lo show di Netflix sia stato considerato per un riconoscimento così importante farà sicuramente contenti un mucchio di fan ma, se guardiamo alla possibilità effettiva dello show di vincere un Golden Globe, questa è un’altra storia. Mercoledì dovrà infatti vedersela con serie del calibro di Abbott Elementary, The Bear, Only Murders in the Building e Hacks, tutti show che hanno avuto un’ottima annata nel 2022. Ortega è in lizza con Quinta Brunson (Abbott Elementary), Kaley Cuoco (The Flight Attendant), Selena Gomez (Only Murders in the Building) e Jean Smart (Hacks), quindi si tratta di una categoria piuttosto nutrita. Ma il solo fatto che la Ortega sia stata nominata è qualcosa di straordinario, se pensiamo che ha ancora tutta una carriera davanti a sè!
La trama della serie, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di Mercoledì, è quella di una mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Nel cast della serie, Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).