Simone Ashley, interprete della viscontessa Kate Sharma, ha rivelato che in Bridgerton 3 vedremo un lato inedito del suo personaggio, che evidenzierà le sua insicurezze e paure. Ashley, nota per il ruolo di Olivia Hanan in Sex Education, ha conquistato la serie quando è arrivata nella seconda stagione per attaccare – e poi conquistare – il cuore di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey).
In una conversazione con Vogue, la stessa Lady Kate Bridgerton, Simone Ashley, ha parlato di come i fan del period drama Bridgerton vedranno un lato completamente diverso di Kate nella terza stagione, quando il suo personaggio assumerà un nuovo ruolo nella società. Ashley ha parlato delle molte insicurezze che Kate dovrà affrontare all’inizio della terza stagione. Ha parlato di come un personaggio apparentemente sicuro di sé e impavido rivelerà un senso di vulnerabilità, dicendo “anche se si presenta come feroce, le persone come lei a volte sono le più tenere all’interno. Sviluppano quella corazza perché sono vulnerabili. Si vedono le sue insicurezze e le sue paure. È fottutamente nervosa, e penso che ci sia forza nell’ammetterlo“.
Dopo che la prima stagione si è concentrata sulla figlia maggiore dei Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), Bridgerton 2 ha spostato l’attenzione su Anthony e ha introdotto il personaggio di Kate, che inizialmente era una rivale prima che le cose diventassero più affettuose. La terza stagione dello show si concentrerà sulla storia d’amore tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton. (Luke Newton). Tuttavia, sebbene questo sia l’obiettivo principale, si spera che la stagione abbia anche molto da offrire ai fan di “Kanthony”.
Bridgerton è un adattamento dell’omonima serie di libri bestseller di Julia Quinn. Betsy Beers, Chris Van Dusen e Julie Anne Robinson sono i produttori esecutivi e Dusen è il creatore dello show. La serie ha debuttato su Netflix il giorno di Natale del 2020, diventando un successo immediato, tanto che nell’aprile 2021 è stato annunciato il rinnovo fino alla quarta stagione. La seconda stagione ha debuttato nel marzo 2022 ed è stata un successo di pubblico, in particolare per coloro che si sono appassionati alla chimica tra Kate e Anthony. La terza stagione cercherà sicuramente di indagare più a fondo la relazione tra i due.