Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Sonic Prime, una serie animata in 3D basata sul celebre riccio blu di SEGA. Con questa serie, continuano le avventure ricche di azione di Sonic the Hedgehog, quando un incontro con il Dr. Eggman si traduce in un evento che letteralmente distrugge l’universo. Nel tentativo di rimettere insieme la sua prima realtà e salvare i suoi vecchi amici, Sonic corre attraverso lo Shatterverse, scoprendo strani mondi e arruolando nuovi amici nell’epica avventura di una vita.
Sebbene il nuovo teaser trailer non riveli molto sulla trama di Sonic Prime, promette già che la prossima avventura di Sonic sarà fedele ai videogiochi. Innanzitutto, la maggior parte del trailer si svolge a Green Hill, settig del primissimo gioco di Sonic. Il trailer anticipa anche che il Dr. Robotinik rimane il cattivo principale del franchise, in quanto lo scienziato si presenta all’interno di un altro gigantesco robot mecha per affrontare Sonic. Nel trailer, vediamo Sonic affrontare il Dr. Robotinik a Green Hill. Tuttavia, la sinossi della serie rivela già che la loro battaglia causerà il collasso della realtà, portando Sonic nello Shatterverse, un luogo in cui ogni dimensione collide.
Il nuovo trailer mostra anche alcuni personaggi secondari che faranno parte di Sonic Prime. Principalmente, vediamo Sonic duellare con Shadow, un riccio nero che è un antieroe che non esita ad abbattere i suoi nemici. Shadow è apparso anche nella scena mid-credits di Sonic the Hedgehog 2, il che significa che il personaggio potrebbe fare il suo debutto nelle sale cinematografiche dopo essere apparso su Netflix. Il trailer di Sonic Prime mostra anche che Big the Cat e Froggy saranno in qualche modo coinvolti nella serie. Non dovrebbe essere una sorpresa, dato che lo Shatterverse apre le porte all’intero cast di personaggi di Sonic.