Hulu ha rilasciato un breve teaser trailer del remake di Hellraiser, rivisitazione del classico di Clive Barker del 1987. L’attrice di Sense8 Jamie Clayton sostituirà Doug Bradley nel ruolo di Pinhead, il leader dei cenobiti. Bradley ha interpretato Pinhead in un totale di otto film. Odessa A’zion, Adam Faison, Drew Starkey, Brandon Flynn, Aoife Hinds, Jason Liles, Yinka Olorunnife, Selina Lo, Zachary Hing, Kit Clarke, Goran Visnjic e Hiam Abbass completano il resto del cast.
Il teaser di 15 secondi non mostra quasi nessun dettaglio del prossimo reboot, ma è comunque davvero elegante e ci introduce parzialmente al volto di Pinhead: più precisamente, le lettere che compongono il titolo del film “scorrono” sul volto di Pinhead. Non è chiaro se questo sia il viso della versione di Clayton o se sia un filmato d’archivio di uno dei precedenti film di Hellraiser. Dal momento che il film uscirà tra meno di due mesi, precisamente il 7 ottobre, sembra comunque probabile che altri teaser e un trailer ufficiale arriveranno prima del previsto.
David Bruckner dirige il nuovo film di Hellraiser da una sceneggiatura di Ben Collins e Luke Piotrowski, con cui ha collaborato spesso. Anche David S. Goyer ha collaborato alla sceneggiatura del film. Bruckner è noto per aver diretto gli acclamati film horror The Ritual e The Night House, che lo rendono una sorta di autore moderno dell’horror. Clive Barker, che ha diretto il film originale Hellraiser del 1987 e ha scritto la novella The Hellbound Heart da cui è tratto il film, figura qui come produttore insieme a Marc Toberoff, Keith Levine e Goyer.
L’originale Hellraiser è considerato da molti uno dei film horror più influenti di tutti i tempi. Il film del 1987 fu un successo commerciale e di critica all’epoca della sua uscita, incassando quasi 15 milioni di dollari a fronte di un budget di 1 milione. Ha generato nove sequel, di cui sette con Bradley nel ruolo di Pinhead e tre usciti nelle sale. Hellraiser di Hulu è il primo remake del film originale, ma è in fase di sviluppo anche una serie HBO con lo stesso nome. Hellraiser arriverà su Hulu il 7 ottobre.