L’inquietudine di Goodnight Mommy con Naomi Watts protagonista si dispiega nel primo trailer del remake dell’omonimo film austriaco del 2014. Matt Sobel dirige questo rifacimento, mentre la sceneggiatura è di Kyle Warren, che ha precedentemente collaborato alle serie televisive “Lethal Weapon” e The Mysteries of Laura”. Amazon Studios ha prodotto il film insieme ad Animal Kingdom e Playtime. David Kaplan, Joshua Astrachan, Valery Guibal e Nicolas Brigaud-Robert sono i produttori.
La trama di Goodnight Mommy segue due fratelli gemelli, interpretati da due veri fratelli gemelli, Cameron e Nicholas Crovetti, che fanno visita alla madre dopo un recente intervento di chirurgia estetica. Tuttavia, diventa subito chiaro che c’è qualcosa che non va in lei. Il trailer sembra conservare gran parte della storia e dell’atmosfera del film di partenza, compreso il comportamento sempre più strano della protagonista Watts e la crescente diffidenza dei suoi figli nei suoi confronti. Chi ha familiarità con il film originale saprà in cosa questa sfiducia si tradurrà alla fine e alcuni degli aspetti di questa rivelazione sembrano essere presenti nel trailer di Goodnight Mommy. Nel cast di Goodnight Mommy figurano anche Jeremy Bobb, Crystal Lucas-Perry e Peter Hermann.
Veronika Franz e Severin Fiala hanno scritto e diretto il film originale del 2014, che seguiva la stessa trama ed è stato candidato dall’Austria come miglior film in lingua straniera all’88ª edizione degli Academy Awards, ma alla fine non è riuscito ad accaparrarsi una nomination. Non è la prima volta che la Watts recita in un remake di un film horror straniero, avendo già partecipato nel 2002 a The Ring, adattamento dell’omonimo film del 1998 del regista giapponese Hideo Nakata.
Il film più recente di Matt Sobel è stato Take Me to the River del 2015. Si tratta di un film su un adolescente, interpretato da Logan Miller, che progettava di fare coming out durante una riunione di famiglia, ma che viene bruscamente interrotto quando una macchia di sangue sul vestito della giovane cugina lo rende sospettato di abusi.
Goodnight Mommy sarà rilasciato in anteprima su Prime Video il 16 settembre.