Netflix è pronto ad accogliere Love, Death and Robots 4, quarta stagione dell’acclamata serie d’animazione antologica, anche se non è ancora stata specificata una data di uscita. La terza stagione è uscita sulla piattaforma streaming il 20 maggio 2022, mentre le stagioni 1 e 2 sono andate in onda rispettivamente nel 2019 e nel 2021. Ad oggi, la serie ha vinto 12 Emmy Awards, venendo nominata ben tre volte come miglior programma animato di breve durata, dato che tutti gli episodi hanno una durata inferiore ai 22 minuti. La serie ha vinto nella stessa categoria sia per la prima che per la seconda stagione. Alberto Mielgo è stato nominato agli Emmy Award 2022 per l’animazione dell’episodio della terza stagione “Jibaro”, in cui un cavaliere sordo e una sirena si innamorano.
Visualizza questo post su Instagram
Ogni episodio di Love, Death and Robots racconta una storia diversa, realizzata con stili di animazione eterogenei da team creativi di tutto il mondo. Gli episodi coprono anche un’ampia gamma di generi, tra cui commedia, dramma, horror e altro. Ogni episodio presenta inoltre cast vocali diversi, con numerosi attori di alto profilo che hanno doppiato i personaggi della serie. Tra questi, Joel McHale, Mary Elizabeth Winstead, Topher Grace, John DiMaggio, Elodie Young e Chris Parnell.
Tim Miller, David Fincher, Jennifer Miller e Joshua Donen sono i produttori esecutivi della serie, mentre Jennifer Yuh Nelson è la regista supervisore.
“La mia sensazione è che non ci fosse molta animazione per adulti in Occidente, e in particolare in America, e soprattutto non ai livelli di budget che consentivano una computer grafica di alto livello come quella della Pixar e della DreamWorks per i bambini“, ha detto Miller all’Annecy International Animation Film Festival nel 2021. “E abbiamo pensato che fosse giunto il momento di farlo per gli adulti“.
Tutte le stagioni di Love, Death and Robots sono disponibili su Netflix.