Le prime reazioni al film Prey, prequel di Predator (1987), hanno iniziato a circolare online. Diretto da Dan Trachtenberg, Prey si svolge circa 300 anni prima degli eventi del primo film di Predator e vede una guerriera Comanche di nome Naru (Amber Midthunder) scontrarsi con una creatura aliena altamente evoluta che dà la caccia agli umani. Prey è stato originariamente pensato per le sale cinematografiche, ma debutterà su Disney+ il 5 agosto.

Prey è il primo film prequel del franchise di Predator, dato che i film principali del franchise hanno tutti avuto luogo ai giorni nostri, tra cui Predator, Predator 2, Predators, The Predator e i film AVP: Aliens vs. Predator. L’ultimo film della serie, The Predator del 2018, è stato un fallimento per il precedente studio 20th Century Fox, il che ha spinto a dare una nuova direzione al franchise ora che è sotto l’egida della Disney. Si tratta inoltre del primo film di Predator che prende effettivamente le distanze dal consueto titolo, rappresentando una sorta di reset per il franchise ora che è sotto una nuova proprietà.

Una proiezione speciale di Prey è stata organizzata da Collider al Comic-Con 2022 e il film ha ricevuto forti apprezzamenti dai presenti in sala. Molti ne hanno lodato il gore, l’azione, la suspense e il ritorno alle radici del franchise di Prey, e il film ha addirittura ricevuto una standing ovation. Ecco alcuni dei primi commenti e reazioni a Prey da parte di critici e fan:

L’ho detto a diverse persone dopo aver visto #Prey…. HO AMATO QUESTO FILM, C***O!!! Adoro il primo film di #Predator, ho nostalgia di Predator 2, mi è piaciuto Predators, non mi è piaciuto l’ultimo, ma questo è il migliore dai tempi dell’originale“.

Il #PreyMovie di @DannyTRS è fantastico! Un film di sopravvivenza sui mostri mescolato con una IP di genere (sulla falsariga di THE REVENANT incontra PREDATOR), che mescola il linguaggio familiare con quello nuovo. Forte senso del personaggio, suspense crescente e MOLTO gore. @AmberMidthunder è accattivante e convincente“.

Amber Midthunder è la protagonista di #PREYMovie, un thriller nella giungla ricco di azione che rivitalizza il franchise e lo riporta alle sue origini. È corto, dolce e divertente, con un sacco di momenti slasher e uccisioni cruente da parte del Predator che è simile a un gladiatore (e il migliore della serie)“.

Ho assolutamente amato #PreyMovie. Abbraccia la suspense del film originale di Predator e poi esplode con scene d’azione e horror impressionanti. Un vero ritorno alla forma del franchise di Predator e non vedo l’ora di guardarlo di nuovo. Hai reso questo fan di Predator molto felice, @DannyTRS!“.

#PreyMovie è un necessario hard reset del franchise di Predator. Amber Midthunder brilla come protagonista del film. Ho anche apprezzato il fatto che questo film metta il Predator contro una tribù indigena. È stato sicuramente un richiamo al primo film per quanto riguarda il ritmo e la storia“.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.