Due lama sono scappati dal Roni Roller Circus a Roma e hanno iniziato a correre per strada nell’area adiacente al tendone del circo. La scena è diventata virale grazie al video girata da una ragazza che l’ha ripresa con il suo smartphone e l’ha inviata alla pagina Instagram Welcome to Favelas.

Non solo cinghiali e nutrie, ora per le strade di Roma è possibile incontrare anche i lama. L’insolito evento è stato segnalato dagli abitanti di via di Torrevecchia.  I due esemplari, uno bianco e uno marrone, fanno parte del Roni Roller Circus, che rimarrà nella capitale, a pochi passi dalla basilica ucraina di Santa Sofia, fino al giorno di San Valentino.

I proprietari del circo hanno recuperato i due lama, e nonostante alcuni disagi per gli automobilisti, non si sono registrati incidenti. Non è la prima volta che un animale riesce a scappare da un circo, in passato per strada si sono visti cammelli, elefanti e giraffe.

Molti utenti hanno commentato il video augurandosi la chiusura dei circhi che utilizzano animali all’interno delle loro strutture. Pochi giorni fa, Ivan Orfei è stato aggredito da una tigre durante uno spettacolo, il domatore era stato trasportato d’urgenza in ospedale, qui gli erano state riscontrate ferite ad una gambe e al collo.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.