Un enorme pesce rosso di 30 chili è stato pescato in Francia da un uomo che ha immortalato l’impresa in un video. Il pesce in questione è una grossa carpa che potrebbe avere 20 anni di età. L’evento si è verificato a Bluewater Lakes, un bacino nella provincia di Champagne, nota per la produzione del vino omonimo.

Il pesce è una specie ibrida di una carpa cuoio e una carpa koi, che sono tradizionalmente arancioni. La notizia della pesca miracolosa è stata riportata dal DailyMail che scrive che il peso dell’animale, 30 chili, potrebbe rappresentare un vero record per la sua specie. The Carot, come lo hanno chiamato i media, per il colore arancione simile alla carota, è stato tirato su dall’acqua da Andy Hackett, che pratica pesca sportiva.

Il pescatore, raggiunto dai media, ha detto: “Ho sempre saputo fosse presente in queste acque, ma non avrei mai pensato di poterlo pescare. Ho capito di aver preso qualcosa di estremamente grosso quando ho visto il filo dell’esca muoversi all’impazzata da una parte all’altra“. Secondo gli esperti, l’ibrido dovrebbe avere circa venti anni.

Nel video pubblicato sui social, si vede Andy tenere in braccio l’enorme pesce: “È stato incredibile poterlo vedere così da vicino, sono stato molto fortunato, è uno dei pesci più grandi al mondo“, ha dichiarato Andy Hackett prima di restituire The Carot al mare, come fa chiunque pratichi la pesca sportiva.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.