La morte di Olivia Newton-John, ha spezzato il cuore dei fan e dei tanti colleghi e amici della star di Grease. L’attrice e cantante lottava contro un tumore al seno da molti anni e nella giornata di ieri si  è spenta nella sua abitazione, come ha confermato la sua famiglia con un post su Facebook.

Dopo il toccante post di John Travolta per Olivia Newton-John, sono arrivate le reazioni di altri colleghi da Barbra Streisand a James Gunn, alla star di Glee Chris Colfer.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbra Streisand (@barbrastreisand)

Randal Kleiser, regista di Grease, raggiunto da Hollywood Reporter ha detto di avere “il cuore spezzato” e poi ha detto: “Era unica nel suo genere, ed era molto gentile. Per oltre quattro decenni della nostra amicizia, non ha trasudato altro che amore per tutti quelli che ha incontrato. Olivia era esattamente come la immaginavi. Mi mancherà per sempre“.

La cantante Dionne Warwick ha twittato: “Un’altra voce angelica è stata aggiunta al Coro Celeste. Non solo Olivia era una cara amica, ma una delle persone più simpatiche con cui ho avuto il piacere di registrare e di esibirmi. Mi mancherà sicuramente. Ora riposa tra le braccia del Padre celeste”.

Abbiamo perso un’artista grandiosa e iconica, se ne è andata troppo presto all’età di 73 anni. Sono Sicuro che ora sia nel grandioso Xanadu. Sappi che ti saremo per sempre devoti Olivia“, ha scritto su Twitter l’attore di Star Trek George Takei

Rod Stewart ha ricordato la cantante, rivelando che i pantaloni neri di Olivia in Grease lo hanno ispirato a scrivere uno dei suoi più grandi successi “La mia grande amica Olivia Newton John è morta. Era la Lady perfetta, bellissima, con grande compostezza e con una certa raffinatezza australiana. I suoi pantaloni in spandex in Grease sono stati la mia ispirazione per la mia  ‘Da ya think I’m Sexy’ “.

L’attore di Glee Chris Colfer ha ricordato l’attrice, che aveva partecipato ad alcuni episodi della famosa serie televisiva, scrivendo: “Olivia Newton-John è stata una delle persone più simpatiche che ho avuto la fortuna di incontrare e con cui ho lavorato in Glee. Un talento così straordinario e un’anima meravigliosa“.

Un’altra star di Glee, Yvette Nicole Brown, ha scritto di avere il cuore spezzato per la notizia.

Il regista James Gunn ha rivelato di essersi innamorato da ragazzino della star “Sono davvero triste nel sentire la notizia della morte di Olivia Newton-John, è stata la mia prima vera cotta quando ero un ragazzino. Ho amato Grease e la sua musica e per una casualità ho acquistato e vissuto per un periodo nella meravigliosa casa che Olivia aveva costruito a Malibu“.

Ecco altri tributi ad Olivia Newton-John:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Cohen (@bravoandy)

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.