Stephen King scherza e consiglia quali suoi romanzi leggere. Forte di più di sessanta romanzi e duecento racconti scritti, l’autore è intervenuto su Twitter per dare una mano a chi non ha mai letto niente di suo e consigliare da dove iniziare.
My mom has never read any Stephen King before but she wants to give him a try. I told her Misery is a great place to start.
What do you think is the best King to start with? pic.twitter.com/AUX9uOf2gZ
— Amanda (@LivnDeadGrl87) December 19, 2022
Come riportato da Comic Book, rispondendo a un tweet virale che chiedeva consigli a Stephen King per un nuovo lettore, l’autore ha scritto semplicemente: “Dovresti iniziare con Carrie e leggere TUTTO! HAHAHAHAHAHA”. L’esilarante risposta di Stephen King ha ora più di 60mila commenti su Twitter.
Come ci si poteva aspettare, il tweet dell’autore del Maine ha dato vita a numerose risposte da parte dei fan che hanno chiesto da quale dei suoi libri hanno iniziato prima di immergersi nella sua intera opera. “Molto vero, ma più seriamente Scheletri”, ha aggiunto un utente. “I racconti brevi sono sempre un buon modo per avvicinarsi a un autore fantastico”. Un altro ha aggiunto: “Non iniziare con Shining… Non sono riuscito a dormire finché non l’ho finito. Ho letto il mio primo libro di Stephen King durante il corso di letteratura gotica all’università…”. Naturalmente, alcuni utenti hanno confermato il consiglio dell’autore di iniziare con Carrie.
Gli adattamenti delle opere di Stephen King esistono da quando i libri sono stati pubblicati, ma dopo il successo di IT nel 2017, i reboot, le riproposizioni e i riadattamenti sono andati avanti a tutta velocità. Sono in cantiere nuove versioni de La metà oscura e de L’uomo in fuga (con Edgar Wright che si occuperà del secondo), oltre a un primo colpo di scena per film del calibro di La ragazza che amava Tom Gordon (che vede la partecipazione di Lynne Ramsay), La lunga marcia e Le creature del buio.
Uno dei prossimi adattamenti dell’opera di Stephen King è la nuova versione di Le notti di Salem della Warner Bros. Lewis Pullman interpreterà il protagonista del nuovo film e, nel corso di un’intervista con Comic Book, ha dichiarato che spera di rendere King orgoglioso di sé con questo nuovo film: “È una cosa spaventosa fare questi remake, amico. C’è una tale pressione, è un intruglio difficile da evocare per far sì che abbia successo. Ma Gary Dauberman, il regista, è davvero intenzionato a rendere giustizia al libro. Ma anche il precedente adattamento era un due parti, perché è un libro così pesante e ci sono così tante parti in movimento e così tanti personaggi. Quindi ci sono alcune parti in cui Gary ha dovuto fare pressione per girare determinate sequenze, ma per la maggior parte, è davvero fedele al libro e ha mantenuto molti dei dialoghi originali. È un segugio di Stephen King, quindi non vuole rovinare il suo lavoro”.