Mercoledì ha incontrato Spider-Man 3 in un mash up video imperdibile che ritrae un’ipotetica scena di ballo tra Jenna Ortega e Peter Parker. Tra i momenti più riconoscibili dello show Netflix c’è l’ormai iconica sequenza di ballo che Mercoledì Addams esegue durante un ballo scolastico. Nel tempo trascorso dal debutto della serie, il ballo è stato remixato e memizzato innumerevoli volte – e l’ultimo esempio lo associa a un’altra memorabile sequenza di ballo.
Visualizza questo post su Instagram
Un post su Instagram di curdle_editz, infatti, ha mescolato il ballo di Mercoledì con la famigerata danza della versione da bullo di Peter Parker (Tobey Maguire) in Spider-Man 3. Come riportato da Comic Book, sebbene Mercoledì non sia ancora stata rinnovata per una seconda stagione, le sue impressionanti statistiche hanno sicuramente portato alcuni a considerare inevitabile tale scelta. E, a quanto pare, anche i dirigenti di Netflix sono entusiasti di questa possibilità.
“Vorrei potervi dire di più, sono ottimista ma non ho nulla da dire al momento”, ha dichiarato in un’intervista all’inizio dell’anno Peter Friedlander, responsabile delle serie prodotte negli Stati Uniti e in Canada per Netflix.
Netflix descrive Mercoledì come “un mystery investigativo e soprannaturale che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy, dove cerca di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, di sventare una mostruosa ondata di omicidi che ha terrorizzato la città locale e di risolvere il mistero dell’omicidio che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima – il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore”.
Recentemente, un deepfake di Tom Cruise ha danzato come Mercoledì su TikTok. Molto rapidamente il profilo ha raggiunto 12 milioni di visualizzazioni con tantissimi post che hanno esaltato un Tom Cruise diverso dal solito. Nonostante il profilo si chiami deeptomcruise sono tantissimi quelli che ci sono cascati condividendo il video e pensando di trovarsi di fronte a un artista cambiato e pronto a raccontarsi in una maniera diversa dal solito.
La serie legata al nome di Tim Burton (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Mercoledì) è disponibile in streaming su Netflix.