Sui social è scoppiata la polemica per quei fan che, recatisi alla camera ardente di Maurizio Costanzo, hanno chiesto un selfie a Maria De Filippi, appena diventata vedova dopo 33 anni di relazione col celebre conduttore romano. La star del piccolo schermo ha assecondato le richieste di coloro che le si sono avvicinati per riferirle le proprie condoglianze e, a quanto pare, anche di quelli che le hanno rivolto una richiesta considerata a dir poco “fuori luogo” dai tanti che, in questi minuti, si stanno indignando sul web.
Maria De Filippi accoglie chi onora suo marito, stringe la mano e ringrazia tutti. Uno a uno. Poi arriva il coglione che le chiede un selfie. Alla vedova, con la bara dietro. Ma come si può? pic.twitter.com/04u7f3eFjn
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 26, 2023
La morte di Maurizio Costanzo, avvenuta nella giornata di venerdì 24 febbraio, ha sconvolto non solo i tanti che hanno incrociato il suo cammino personale e professionale ma anche milioni di italiani che per anni lo hanno fatto entrare nelle proprie case attraverso il piccolo schermo. Molti di loro si sono recati, ieri e oggi, alla camera ardente, allestita al Campidoglio, per dargli un ultimo saluto e lasciare dei fiori ai piedi della sua bara. C’è però chi, questa mattina, ha pensato bene di avvicinarsi alla vedova di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, seduta lì vicino, per chiederle addirittura un selfie. La conduttrice italiana, dopo aver stretto la mano a tutti, non si è tirata indietro neanche di fronte a questa richiesta che, comprensibilmente, ha scatenato l’indignazione di tutti sui social.
“Maria De Filippi accoglie chi onora suo marito, stringe la mano e ringrazia tutti. Uno a uno. Poi arriva il coglione che le chiede un selfie. Alla vedova, con la bara dietro. Ma come si può?“, si legge nel tweet di Giuseppe Candela, divenuto subito virale. “Sul fatto in sé meglio che non mi esprima. Purtroppo ormai tutto è consentito, in TV e nella vita reale. Ed ecco perché la società sta messa come sta“, ha risposto un utente, mentre un altro ha scritto: “Io gli avrei tirato un pestone! Ma si può essere così fuori luogo e fuori tempo? Mi meraviglia il fatto che la De Filippi si sia prestata ad un tale scempio! Peggio di Infantino con la bara di Pelé!“. “Una vera Signora, io gli avrei spaccato il cellulare in due“, si legge, invece, in un altro dei moltissimi commenti che si stanno moltiplicando sui social.