Da quando Elon Musk ha acquisito Twitter ogni giorno si parla di qualcosa riguardante lo stravagante proprietario e la piattaforma social. Prima si è parlato dei licenziamenti, poi delle dimissioni volontarie ed infine dell’esodo verso Instagram di personalità importanti, vista l’idea di Musk di mettere la “spunta blu” de verificato a pagamento. Oggi Elon Musk ha pubblicato sul proprio account Twitter un’illustrazione di Milo Manara, che ha usato per “memare” Donald Trump.
And lead us not into temptation … pic.twitter.com/8qNOXzwXS9
— Elon Musk (@elonmusk) November 21, 2022
Il tweet deriva dal fatto che nonostante il nuovo proprietario abbia revocato il ban a Donald Trump attraverso voto popolare, l’imprenditore ed ex presidente degli Stati Uniti continui a non usare più Twitter in favore Truth Social, da lui fondato,
Si tratta di un’illustrazione del famoso fumettista italiano Milo Manara , considerato popolarmente il maestro indiscusso del fumetto erotico . L’immagine scelta viene solitamente utilizzata come meme per rappresentare qualsiasi tentazione a cui è sottoposto un personaggio pubblico.
Il popolo dell’internet ha iniziato a tweettare in risposta a Musk creando a loro volta divertenti meme che vedono protagonisti Trump, Musk e Twitter. Altri fan di Manara hanno invece cercato di segnalare l’utilizzo della sua immagine al fumettista.