Ieri i Mondiali Qatar 2022 sono stati vivacizzati dal gol di Richarlison, l’attaccante del Brasile ha segnato con una mezza rovesciata che ha fatto esplodere i telecronisti e i tifosi, non solo brasiliani. La squadra verde-oro è la nazionale che, in questo momento, sembra la più seria accreditata alla vittoria finale.

Richarlison de Andrade, noto semplicemente come Richarlison, gioca nella Premier League inglese, è l’attaccante del  Tottenham. Ieri, 24 novembre, ai Mondiali Qatar 2022, ha segnato una doppietta, regalando alla sua nazionale la vittoria contro la Serbia. Il secondo goal del giocatore carioca è già entrato nella breve storia di quest’edizione dei mondiali, la sua pazzesca mezza rovesciata, ha fatto esplodere i telecronisti di tutto in mondo, in primo luogo, ovviamente, i brasiliani, che hanno urlato il classico “Golazo“, espressione usata per sottolineare un gol di rara bellezza.

Al gol di Richarlison non sono esplosi solo i telecronisti, ma anche i tifosi, in campo e a casa.

L’unico a non esultare è stato Antonio Cassano, l’ex calciatore, quando  aveva letto la lista dei giocatori  brasiliani convocati al Mondiale,  si era scagliato contro Adenor Leonardo Bacchi, allenatore carioca: “Non può convocare Richarlison e non Firmino. Richarlison per me è una pippa, non sa stoppare“, aveva detto solo pochi giorni fa in un video il barese, la clip è diventata virale in queste ore sui social.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.