Un uomo è entrato in campo con la bandiera arcobaleno durante Portogallo-Uruguay, partita valida per i Mondiali in Qatar 2022. Come si vede nel video, l’invasore è stato rincorso è bloccato dagli steward mentre la regia ha staccato le immagini. Poco dopo si è visto l’arbitro dell’incontro raccogliere la bandiera dal terreno di gioco, ma anche questa scena è stata prontamente censurata.

Il secondo tempo dell’incontro era iniziato da pochi minuti, il risultato era sullo 0 – 0 quando la bandiera arcobaleno ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco di Lusail, nello stesso stadio che ospiterà la finale del mondiale. L’invasore è l’italiano Mario Ferri, detto “Falco”, riconoscibile dalla maglietta di Supermaninvasore ed è stato bloccato dagli addetti, come hanno subito notato gli utenti di Twitter. Ferri non è un’attivista della comunità Lgbtq+.

Mario Ferri è  stato bloccato dagli addetti alla sicurezza, mentre la regia ha censurato la scena. Si tratta di un ‘invasore seriale’, avendo ripetuto la stessa scena otto anni fa, durante Belgio-Usa a Salvador de Bahia e nel 2010, in Sudafrica, durante la semifinale Germania-Spagna. Oggi, oltre alla bandiera arcobaleno, aveva una maglietta con davanti la scritta a Save Ukraine e sulla schiena Respect for the iranian woman.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.