Oggi 31 ottobre, Instagram, sta registrando una serie di disservizi: molti utenti hanno segnalato che i loro profili sono stati bloccati o cancellati o hanno perso numerosi follower senza apparente motivo. L’azienda ha scritto su Twitter: “Problemi sugli account, ci scusiamo“.

Oggi su Twitter è salito al primo posto nelle tendenze l’hashtag #instagramdown, anche se da un controllo superficiale il social di Meta sembra funzionare bene. In realtà è da stamattina che molti utenti hanno visto scendere in maniera vertiginosa il loro numero di follower, alcuni segnalano di averne persi migliaia. Numeri importanti per chi lavora sul social.

Molti account, inoltre, sono stati bloccati. Numerosi utenti, una volta entrati su Instagram si sono trovati di fronte la scritta “Account Bloccato“.  La motivazione è sempre la stessa: “Abbiamo sospeso il tuo account nella seguente data: 31 ottobre 2022“, il motivo è “la violazione delle nostre linee guida della community“. Chi ha provato a richiedere i codici di attivazione via sms non ha ricevuto nessuna risposta da parte di Instagram, Il problema non riguarda solo l’Italia e su Twitter si legge che molti stanno avendo difficoltà a caricare foto e video.

Instagram sul social appena acquistato da Elon Musk,  ha comunicato “Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi di accesso al proprio account Instagram. Stiamo esaminando e ci scusiamo per l’inconveniente“.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.