Il 2023 promette bene: tra Repubblica che confonde Anthony Hopkins e Papa Ratzinger, e il social media manager di Vasco Rossi e Tiziano ferro, che mescola i due cantanti, si è inserita la prima nata in Italia nel 2023. Alla piccola, venuta al mondo a Catania, appena un secondo dopo la mezzanotte, i genitori hanno imposto, è il caso di dire, il nome Ilary Elettra provocando l’ironia sui social. Il papà e la mamma hanno unito i nomi di battesimo della Blasi e della Lamborghini, rispettivamente conduttrice ed opinionista dell’isola dei Famosi 2021.

La piccola Ilary Elettra, appena nata, ha già due primati, oltre ad essere la prima nascitura del 2023 è la persona più giovane finita in tendenza su Twitter. Sul social passato nelle mani di Elon Musk, il nome della bebè è in trending topic da quasi ventiquattro ore. Ilary Elettra, inoltre, ha ricevuto, insieme agli altri bambini arrivati nei primi minuti del 2023, anche una lettera della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella.

La signora Daniela, questo il nome della madre della bimba, deve aver gradito molto l’edizione dell’Isola dei Famosi del 2021 presentata da Ilary Blasi. Al fianco della conduttrice, Elettra Lamborghini era una delle opinioniste. Per i prossimi figli, la signora potrebbe provare ad unire i nomi di Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi, gli altri due opinionisti, e volendo, usare anche il jolly Massimiliano Rosolino, inviato del programma sull’isola in quell’edizione.

Intanto, mentre Ilary Elettra ha iniziato le sue prime poppate, sul web si è scatenata l’ironia. Il social più fantasioso, come sempre, si è rivelato stato Twitter

“Quando si dice ‘accendete la TV ogni tanto se no vi ritrovare con 6 figli’. Ma quando si fanno entrambe le cose…si ottiene Ilary Elettra“, ha ascritto Paola

Stash dei Kolors ha chiamato la figlia Imagine, in riferimento al celebre brano di John Lennon, ma sembra che la signora Daniela lo abbia surclassato, in fantasia

Anche su Twitter si paragona la gaffe del social media manager di Vasco Rossi e Tiziano Ferro al nome scelto per la prima nata dell’anno.

E poi una serie di meme, abbiamo selezionato quelli che ci sono piaciuti di più.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.