Da oggi, grazie al Pandoro di Harry Potter targato Paluani, i fan della saga possono scoprire a quale casata di Hogwarts appartengono. Per Natale 2022, l’azienda veneta ha lanciato sul mercato questo nuovo prodotto legandosi sempre di più alla saga nata dalla penna di J.K. Rowling e ha anche lanciato un calendario dell’avvento di cui vi parliamo di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paluani (@paluani1921)

Il Pandoro delle Casate di Hogwarts, questo è il nome ufficiale del prodotto dell’azienda veneta, come si legge nella descrizione del prodotto, pubblicata sul portale della Paluani, è composto da “Una soffice pasta Pandoro ricoperta di squisito cioccolato al latte e granella di zucchero, decorata con un medaglione di cioccolato al latte con il marchio delle quattro Casate di Hogwarts“.

Nei commenti ai post pubblicati su Instagram e Facebook, i fan della saga letteraria e cinematografica stanno già scegliendo la loro casata preferita. Come sappiamo, all’interno di Hogwarts gli studenti si dividono in quattro case, una per ciascuno dei fondatori della scuola: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Paluani, inoltre, pubblica anche quest’anno il calendario dell’avvento targato Harry Potter. “Ogni box contiene al suo interno 24 diversi cioccolatini al latte finissimo, che rappresentano i protagonisti Harry, Hermione e Ron e gli oggetti magici più significativi della saga come gli occhiali, la bacchetta magica e la pietra filosofale“, si legge sul portale dell’azienda di Dossobuono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paluani (@paluani1921)

Ricordiamo a tutti gli amanti dei dolci e di Harry Potter, che l’azienda ha lanciato a febbraio la torta ispirata al boccino, una delle palle usate nel gioco del Quidditch. Il Boccino d’oro della Paluani è leggermente diverso: “Una soffice pasta farcita con delicata crema pasticcera e ricoperta di squisito cioccolato bianco, da spolverare con polvere dorata e da decorare con le magiche ali“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paluani (@paluani1921)

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.