Dart è una delle parole più cercate adesso su Google e nasconde l’ultimo easter egg del motore di ricerca. Dart è la sonda che ha impattato nella notte passata l’asteroide Dimorphos, ma sullo schermo del vostro computer gli effetti saranno molto meno devastanti.

Se avete digitato Dart nel motore di ricerca, avete notato il passaggio di una sonda dalla parte sinistra dello schermo a quella destra. Finito il suo viaggio, la piccola navicella spaziale ci fa un simpatico regalo lasciandoci lo schermo inclinato, ma non abbiate paura, l’easter eggs riguarda solo quella pagina, il nostro PC non è compromesso.

Google ha numerose easter eggs nascosti, ad esempio digitando la frase Google Gravity e cliccando sul bottone mi sento fortunato, il motore di ricerca collasserà riportandoci alla vecchia grafica. Digitando Let It Snow – Google Easter Egg e cliccando sul bottone mi sento fortunato vedrete l’effetto neve.

Per quanto riguarda la missione Nasa, la sonda Dart la scorsa notte ha impattato l’asteroide Dimorphos, mostrando che un oggetto costruito dall’uomo può cambiare la rotta di un piccolo corpo celeste. Questo potrebbe servire per salvare la terra nel caso sia sulla traiettoria di un asteroide.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.