Nelle ultime ore sono saltate fuori nuove rivelazioni su Angelina Jolie e Brad Pitt, soprattutto in merito alla lite in aereo nella quale furono coinvolti anche i loro figli e che sancì ufficialmente il divorzio tra le due star del cinema. In particolare, da alcuni documenti relativi alla causa legale che riguarda l’azienda vinicola di Pitt e Jolie, è venuto fuori che Pitt, durante quell’alterco avrebbe messo le mani addosso ai figli e alla ex moglie. L’attore da parte sua, attraverso i suoi rappresentanti, ha smentito ufficialmente queste affermazioni “completamente false”.

Stando a quanto riportato da Variety, Angelina Jolie ha avviato una causa contro Brad Pitt in merito alla battaglia legale su Château Miraval, un’azienda vinicola francese che avevano acquistato anni fa. Nei documenti della causa, ottenuti da Variety, il team legale che segue l’attrice ha svelato nuovi dettagli sulla lite che ebbe luogo su un aereo diretto a Los Angeles nel settembre 2016.  Brad Pitt all’inizio di quest’anno ha denunciato la ex moglie per aver violato gli “accordi contrattuali” dopo che lei ha venduto la sua quota dell’azienda senza dirgli nulla. Gli avvocati della Jolie affermano che le trattative sulla vendita delle percentuali dell’azienda con Brad Pitt sono cadute nel momento in cui lui ha avanzato la pretesa di una clausola che la obbligava a non parlare pubblicamente degli abusi psicologici e fisici subiti da lei e dai loro figli.

Stando ai documenti resi pubblici nelle ultime ore Pitt, durante la lite esplosa nel bagno dell’aereo, l’attore avrebbe accusato l’ex moglie di essere “troppo deferente” nei confronti dei figli. Il litigio sarebbe degenerato al punto tale che Pitt avrebbe afferrato Jolie per la testa per poi scuoterla per le spalle e spingerla contro la parete. Nelle stesse circostanze avrebbe percosso anche i figli, che erano accorsi in difesa della madre, afferrando al collo uno di loro e colpendo un altro al viso.

Nello specifico, “Quando uno dei ragazzi ha cercato di difendere a voce la Jolie, Brad Pitt lo ha aggredito e la sua ex moglie lo ha afferrato da dietro per fermarlo. Per scrollarsi Angelina dalle spalle, Brad si è gettato all’indietro sui sedili dell’aereo e lei si è fatta male alla schiena e al gomito. I ragazzi, tutti insieme, hanno cercato coraggiosamente di proteggersi a vicenda. Pitt ha afferrato uno dei suoi figli per il collo e ha colpito un altro dei ragazzi al viso.  I ragazzi erano terrorizzati e piangevano, hanno implorato a Pitt di fermarsi”
Subito dopo l’incidente, Angelina Jolie ha organizzato un trasporto separato all’aeroporto per portare i ragazzi con sé in hotel. “Ha svegliato Pitt e gli ha detto che lei e i figli sarebbero andati in albergo. Pitt ancora una volta si è messo a urlare e a spintonarla”

Brad Pitt ha risposto attraverso un comunicato affidato alla CNN che le recenti rivelazioni sono del tutto false. “La narrazione di Jolie continua ad evolversi ogni volta che la racconta, con nuove dichiarazioni. Brad si è preso le responsabilità per ciò che ha fatto, ma non lo farà di certo per cose che non ha commess. Queste nuove accuse sono completamente infondate”.

Condividi.

Nato a Napoli, classe 1976, Fabio Fusco è Responsabile news su ScreenWorld.it e su CinemaSerieTv.it e Coordinatore editoriale su CultWeb.it. Fa parte della redazione de IlMegliodiTutto.it. Dal 2008 al 2022 è stato Responsabile news, social media manager e redattore presso Movieplayer.it. Un lungo percorso al quale è approdato dopo le esperienze nelle redazioni del portale Castlerock.it e del sito Cinemazone.it agli inizi degli anni 2000, e prima ancora con l'e-zine Inside View. Ha preso parte, come redattore e fotoreporter ad alcuni festival di cinema internazionali, tra cui Berlino, Roma e Venezia e ha coordinato le news di due edizioni di UltraPop Festival nel 2020 e 2021. È co-autore del libro satirico La bibbia degli spoiler. Prima di dedicarsi esclusivamente al mondo del cinema e dell'entertainment audiovisivo, ha mosso i suoi primi passi alcune agenzie pubblicitarie e di comunicazione.