Il modo in cui Daniele Adani, commentatore tecnico RAI, esulta per il gol di Messi durante Argentina Messico, nella partita valida per i Mondiali di Calcio in Qatar 2022, ha infastidito parecchi spettatori che stavano assistendo all’incontro. Su Twitter, l’ex calciatore è finito subito in tendenza ed è stato considerato imbarazzante il modo in cui Adani ha coperto Stefano Bizzotto, prima voce della RAI.

Dimenticatevi l‘esultanza del telecronista brasiliano esploso al capolavoro di Richarlison, ieri Daniele Adani lo ha superato, perdendo completamente il controllo dopo il gol di Leo Messi contro la nazionale messicana. Gli Argentini venivano dalla clamorosa sconfitta contro l’Arabia Saudita,  ieri sono riusciti a sbloccare la partita grazie ad un tiro da fuori aria del loro calciatore più rappresentativo.

Tutto è successo al 64esimo minuto, il risultato era sullo 0-0 quando Messi ha messo la palla alle spalle di Ochoa, il portiere Messicano. A questo punto Daniele Adani, che come seconda voce dell’incontro dovrebbe dare solo un supporto tecnico, ha iniziato ad urlare, sovrastando completamente Stefano Bizzotto. Tutti sanno della simpatia di Lele per la nazionale argentina, ma la sua reazione è sembrata sproporzionata: “Messi. Il sinistro migliore del mondo! Da Di Maria a Messi, sempre Rosario! La città del calcio, uno per l’altro, si sblocca la partita“.

Quando Daniele Adani ha rifiatato,  Bizzotto ha provato ad intervenire, il telecronista RAI ha ricordato che con questo gol Messi ha raggiunto Diego Armando Maradona come numero di gol segnati ad un mondiale. Ma Adani era ancora in trance agonistica ed è ritornato a coprirlo, urlando frasi a caso: “Tutti in piedi per il miglior giocatore del mondo! Rispetto per il numero uno” e ancora “La mistica che entra in campo. Abbiamo nominato Diego 10 minuti fa, con Diego dentro tutto è possibile!“: Quando la telecamera ha inquadrato un tifoso argentino in lacrime,  Adani subito ha ripreso: “Ed ecco il pianto dell’Argentina e gli occhi spiritati del miglior giocatore del mondo. Vamos“.

Daniele Adani sul suo profilo Instagram ha anche pubblicato un video in cui si vede che si asciuga il sudore con un gadget coi colori dell’Argentina e poi indica il cielo e ringrazia, non si sa se il dio del calcio, Maradona, o il Dio biblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Adani (@leleadani)

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.