A San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli è accaduto un fatto alquanto singolare. Un cittadino ha acquistato online dei pastori per il suo presepe ma gli sono stati recapitati 10 kg di droga, precisamente della marijuana. Immediatamente l’acquirente si è rivolto alle forze dell’ordine e così erano scattate le indagini.

Il presepe è una tradizione molto sentita in Italia, tanto che ne vengono allestiti moltissimi anche per le piazze alcuni dei quali addirittura viventi. Un fatto molto particolare è avvenuto a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, dove un cittadino ha acquistato dei pastori per il suo presepe da un sito online spagnolo per poi ricevere una sorpresa che mai si sarebbe aspettato.

Dentro al pacco, inviato dall’azienda, non c’era nessuna traccia delle statuite ma bensì 10 chilogrammi di droga, della marijuana. Spaventato dall’accaduto l’uomo ha deciso immediatamente di chiamare le forze dell’ordine. Queste hanno sequestrato tutta la droga e hanno avviato delle indagini. L’obiettivo ora è risalire alla filiera di vendita.

Inspiegabile rimane il motivo per cui tale merce sia stata recapitata a una persona che in realtà aveva ordinato dei semplici pastori per il presepe. Sebbene possa sembrare una fake news, La Gazzetta del Mezzogiorno ha raccontato l’accaduto con minuzia di particolari lanciando l’allarme di fronte a un episodio che poteva finire decisamente in maniera diversa.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.