L’ultima fatica dei ragazzi di Team Ninja, Rise of the Ronin – potete recuperare la nostra recensione qui – è ormai disponibile per tutti i possessori di PlayStation 5 dato che, ricordiamo, i PlayStation Studios pubblicano in esclusiva questa nuova produzione.
Il gioco come già sottolineato vive di tantissimi pregi come di difetti strutturati nella gestione dell’open world e delle relative attività di gioco. Niente che possa rendere frustrante la fruizione ludica, ma è palese che questa si è trattata di una formula di gioco non proprio congeniale per il team di sviluppo.
Ma al netto di ciò, come già scritto in sede di recensione, il divertimento è assicurato anche grazie ad una serie di personalizzazioni e approcci al gioco che lo rendono estremamente vario e come in ogni soulslike che si rispetti, a inizio partita è possibile selezionare delle classi, non proprio pure nelle statistiche, ma capaci di donare punti abilità distribuiti in un determinato modo. Andiamo dunque a vedere questa guida delle migliori classi di Rise of the Ronin.
Rise of the Ronin, guida alle migliori classi
In Rise of the Ronin non vi è una specifica selezione delle classi, bensì possiamo definire quella che viene denominata come Affilatura Originale, ovvero una caratteristica iniziale della nostra Lama Gemella così da avere un punto di partenza al gioco con specifiche distribuite in un determinato modo.
Questa selezione – è bene sottolinearlo – non influenzerà e non limiterà la crescita del personaggio. Sarà sempre possibile equipaggiare ogni tipo di arma, che sia spada, lancia, pistola o fucile, e l’acquisizione dei futuri punti esperienza ci permetterà di sviluppare tutti e quattro gli attributi principali: Forza, Destrezza, Fascino e Intelligenza.
- Assassino: Impara l’arte della Lama velata tramandata da generazioni. Fai a pezzi chi intralcia il tuo cammino e incuti paura nei tuoi nemici. (Forza 78 – Destrezza 75 – Fascino 76 – Intelligenza 75)
- Distruzione: impara l’arte del Ninjutsu per portare a termine missioni pericolosissime. Utilizza equipaggiamento di vario tipo ed elimina più nemici alla volta. (Forza 75 – Destrezza 77 – Fascino 75 – Intelligenza 76)
- Seduzione: Impara l’arte del carisma e del fascino. Movimenti precisi e allenati favoriscono un uso efficiente del Ki, mentre le tue furbe parole sanno ingannare gli stolti. (Forza 76 – Destrezza 75 – Fascino 78 – Intelligenza 75)
- Sabotaggio: Acquisisci la vasta conoscenza necessaria per essere una spia. Abile nel maneggiare armi da fuoco e curare ferite, eccelli inoltre nelle negoziazioni. (Forza 75 – Destrezza 75 – Fascino 75 – Intelligenza 79)
- Principiante: Neofita con un’ampia gamma di abilità speciali a disposizione. Data la natura incompleta del loro allenamento, queste Lame velare hanno possibilità infinite e, più di altre, sono in grado di imparare una miriade di abilità speciali. Detto ciò, la loro mancanza di specializzazione potrebbe trattenerle dallo sbloccare il loro potenziale. (Forza 75 – Destrezza 75 – Fascino 75 – Intelligenza 75)
- Nessuna Affilatura: Persona debole la cui inettitudine è risultata in una mancanza di una propria Affilatura originale. Queste Lame velate conoscono solo le abilità base di base e hanno inoltre attributi piuttosto scarsi. La loro capacità di sopravvivere in un mondo crudele come il nostro è certamente dovuta a una “fortuna” sfacciata. (Forza 70 – Destrezza 70 – Fascino 70 – Intelligenza 70)