Ieri, 18 Giugno, è stato trasmesso il nuovo Nintendo Direct, l’evento dedicato ai giochi che arriveranno su Nintendo Switch nei prossimi mesi ed è stato annunciato a sorpresa The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. L’iconica saga di Nintendo torna con un gioco sorprendente: infatti, per la prima volta, indosseremo i panni della principessa Zelda per salvare Link. Il gioco sarà disponibile a partire dal 26 settembre 2024.
Dopo aver giocato al mastodontico The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom l’anno scorso, i fan del brand erano sicuri che la prossima mossa di Nintendo sarebbe stata quella di rilasciare un remake di qualche gioco del passato. Invece, anche questa volta la grande N ci ha stupiti. Durante il Nintendo Direct di ieri, è stato mostrato per la prima volta il trailer di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, uno dei giochi che più ci ha colpiti, insieme a Metroid Prime 4: Beyond. Riprendendo l’art style del remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, uscito nel 2019 su Nintendo Switch, la sua particolarità è proprio quella di avere come protagonista, non il nostro eroe Link, bensì la Principessa Zelda.
Nel gioco, Zelda dovrà intraprendere un viaggio per salvare la terra di Hyrule, a seguito della comparsa di alcuni squarci che hanno inghiottito parte dei suoi abitanti, incluso Link. Ad accompagnare la nostra eroina sarà la fata Tri, che le permetterà di usare un bastone magico per creare repliche ovvero riproduzioni dei personaggi e degli oggetti in cui si imbatterà. Come per Tears of the Kingdom, è intuibile, quindi, che a comandare il gameplay di questo gioco saranno l’immaginazione e la creatività. Infatti, si potrà creare repliche di blocchi d’acqua per farsi strada verso l’alto, costruire ponti usando vecchi letti, lanciare rocce contro i nemici o semplicemente sperimentando con tutto ciò che si ha a disposizione.
Il prossimo 26 settembre sarà possibile affrontare questa fantastica avventura. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, in contemporanea con l’uscita del gioco, verrà rilasciata in tutto il mondo una nuova edizione speciale di Nintendo Switch Lite a tema The Legend of Zelda.
Nintendo Switch Lite – Hyrule Edition sarà imperdibile per i fan della saga che dal 1986 appassiona grandi e piccoli, grazie anche all’iconico logo della Triforza e il colore oro, che ha sempre caratterizzato Zelda. Inoltre, tutte le persone che compreranno questa versione riceveranno un codice che consentirà di accedere per 12 mesi a tutti i servizi di Nintendo Switch Online e ai videogiochi del Pacchetto Aggiuntivo, inclusi una serie di classici della serie The Legend of Zelda. Per scoprirne di più, non ci resta che attendere i prossimi mesi.