Come riportato da VGC (Video Games Chronicle), Geoff Keighley ha confermato in uno dei suoi recenti stream su Twitter Audio Space che quest’anno lo showcase dei The Game Awards 2022 sarà un po’ più breve, il che potrebbe significare che assisteremo a uno show molto più compatto, in grado di gestire i premi e gli annunci in un minor lasso di tempo. Naturalmente, gli innumerevoli annunci pubblicitari sono stati uno dei motivi principali per cui i precedenti showcase erano più lunghi.
Sebbene Keighley non abbia rivelato molto su come riusciranno a rendere più breve lo showcase di quest’anno, ha detto che potrà condividere maggiori dettagli sulla durata esatta dello spettacolo quando le sessioni di prova saranno terminate. “Una cosa che stiamo facendo quest’anno è cercare di rendere lo spettacolo un po’ più breve”, ha detto Keighley. “Non dirò nulla di ufficiale finché non avremo finito le prove, ma pensiamo che quest’anno sarà uno spettacolo significativamente più breve“.
Non si sa se uno show più breve significhi che ci saranno meno annunci e trailer rispetto agli anni precedenti, oppure che il processo di annuncio dei vincitori e di consegna dei premi avverrà più velocemente. In precedenza, in alcuni campi i vincitori venivano annunciati solo dal conduttore e nessuno degli sviluppatori si recava sul posto per ricevere il premio e fare una breve chiacchierata con la comunità. Quest’anno, quindi, possiamo aspettarci di vedere più spesso questo tipo di processo di premiazione, se non cambia qualcosa.
Finora è stata confermata la presenza di alcuni titoli importanti ai The Game Awards 2022, tra cui Tekken 8, Dead Space Remake e un nuovo titolo di 505 Games. Ci sono anche forti voci su altri titoli attesi per lo show, come Star Wars Jedi: Survivor, Diablo 4, Final Fantasy XVI e un nuovo titolo di Crash Bandicoot.
Le nomination per i The Game Awards di quest’anno sono state annunciate qualche settimana fa e la maggior parte dei fans ritiene che i principali contendenti al GOTY siano Elden Ring e God of War Ragnarok. Come negli anni precedenti, i fans potranno inviare il loro voto in ogni campo sul sito ufficiale dei The Game Awards.