Tekken 8 conferma la sua presenza ai The Game Awards 2022. Gli sviluppatori stessi sul proprio profilo twitter hanno confermato ufficialmente la presenza del titolo ai The Game Awards 2022, mediante la pubblicazione di un breve video teaser. Tuttavia la data di uscita ufficiale del picchiaduro 3D non è ancora stata annunciata; senza ombra di dubbio otterremo maggiori informazioni durante l’evento.
GET READY. #SAVETHED8 #TEKKEN pic.twitter.com/K8YKEfJdp8
— TEKKEN (@TEKKEN) December 2, 2022
L’account Twitter ufficiale de noto picchiaduro ha condiviso un teaser di 30 secondi che mostra catene roventi a forma di otto che si spezzano. Il video mostra poi il logo di Tekken 8, la data “12.08.2022” e l’hashtag #SAVETHED8. I Game Awards hanno ritwittato il teaser e inviato una sottile risposta con la sola emoji degli occhi. La cerimonia dei Game Awards sarà trasmessa in diretta l’8 dicembre alle 19:30 ET; 16:30 PT.
Tekken è stato un punto fermo delle sale giochi fin dagli anni ’90, iniziando con soli otto personaggi giocabili. Da allora, il franchise si è esteso alle console, ha incluso più di 50 personaggi di diversa estrazione e ha ospitato tornei di esports a livello mondiale. All’EVO 2022 di agosto, l’editore Bandai Namco ha annunciato un gioco in arrivo con un breve video, dicendo ai fans di “tenersi pronti“. Si è ipotizzato che il titolo sarebbe stato Tekken Tag Tournament 3, Tekken 8 o un remake di un precedente titolo del franchise. Il 13 settembre, lo State of Play di Sony ha rivelato ufficialmente che la prossima uscita della serie sarebbe stata, in effetti, Tekken 8.
Sebbene non sia ancora stata rivelata una data di uscita ufficiale per Tekken 8, il picchiaduro sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Tekken 8 è stato realizzato con l’Unreal Engine 5, che porta la grafica ad alti livelli di definizione grazie anche alla potenza delle console di nuova generazione. Sul sito web dell’editore, Bandai Namco sottolinea “effetti visivi distruttivi e sbalorditivi” per ogni fase del gioco. Il franchise di Tekken vanta la storia più lunga di qualsiasi serie di videogiochi. L’impresa è stata certificata dal Guinness World Records giapponesi nel 2017, riconoscendo gli oltre 20 anni di storia continuativa del franchise. Fin dall’inizio, la saga di Tekken ha presentato il complicato dramma della famiglia Mishima tra complotti, tradimenti e figli che cercano di uccidere i loro padri. Tekken 8 continuerà questa tradizione, incentrata sulla resa dei conti tra Jin Kazama e Kazuya Mishima.
In risposta al teaser, i giocatori hanno espresso la speranza che un trailer completo venga mostrato ai The Game Awards insieme a maggiori dettagli su Tekken 8. Alcuni fans hanno condiviso la speranza che Tekken 8 sia un miglioramento rispetto a Tekken 7. Molti giocatori sono rimasti delusi dall’ultimo titolo della serie per le limitate opzioni di personalizzazione, i lunghi tempi di caricamento e il netcode scadente. Forse un annuncio ai The Game Awards darà ai fans un’idea migliore di come Tekken 8 migliorerà il suo predecessore.