Questa settimana Sony annuncerà i nuovi videogiochi PS4 e PS5 che entreranno a far parte del catalogo riservato agli abbonati di PlayStation Plus Extra e Premium. Secondo alcune teorie verranno aggiunti titoli come MediEvil, JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R, Tunic e Valkyrie Elysium.
Mercoledì 10 aprile, alle ore 17:30 italiane, verranno svelati i videogiochi mensili che gli abbonati di PS Plus Extra e Premium potranno giocare liberamente, senza costi aggiuntivi. I giochi saranno poi disponibili per il download su PS5 e PS4 a partire da martedì 16 aprile 2024. Nonostante ciò, due titoli sono già stati rivelati: parliamo proprio di Dave the Diver, l’action-adventure nominato ai Game Awards 2023 per miglior gioco indie, e Tales of Kenzera: ZAU, un metroidvenia dallo stile unico.
Secondo alcune teorie, i giochi che si uniranno ai due titoli precedentemente annunciati saranno: Tunic, indie sopresa del 2022, JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R, imperdibile per i fan dell’opera originale, e Valkyrie Elysium, revival del noto JRPG targato Square Enix. Tuttavia, c’è una curiosità in più questo mese.
Infatti, un utente su X avrebbe notato l’aggiunta dei trofei per MediEvil, il classico gioco hack and slash per Playstation 1, e che quindi potrebbe essere in arrivo per gli utenti abbonati a PS Plus Premium. La scelta potrebbe risultare interressante, considerando che sia il remake per PlayStation 4 che il riadattamento per PSP, chiamato MediEvil: Resurrection, sono presenti sul PS Plus proprio ora.
Non ci resta che aspettare mercoledì 10 aprile, per scoprire se saranno proprio questi i videogiochi che si uniranno al servizio PS Plus Extra e Premium, offerto da Sony per i suoi utenti. Siamo pronti a ricevere conferme, oppure ad essere smentiti.