5 mesi fa, il mondo intero è rimasto estasiato dal trailer ufficiale di Grand Theft Auto 6. Annunciato per un generico 2025, da allora i fan sono in trepidante attesa di scoprire se il gioco potrà subire ritardi o uscire regolarmente il prossimo anno. Ed ecco che ci viene in aiuto Take-Two Interactive, la compagnia madre di Rockstar Games, che ha appena rivelato il periodo di uscita: GTA 6 verrà rilasciato ad autunno 2025.
Nel report finanziario dell’ultimo anno fiscale di Take-Two Interactive, la compagnia ha voluto rassicurare i fan, preoccupati del rinvio del gioco, specificando la finestra di lancio in cui il gioco uscirà, autunno 2025. Take-Two ha dichiarato: “Le nostre previsioni riflettono un restringimento della finestra precedentemente stabilita da Rockstar Games per un generico 2025 ad autunno 2025 per Grand Theft Auto VI. Siamo estremamente certi che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti, e le nostre aspettative sull’impatto commerciale del titolo continuano a crescere“.
In aggiunta, anche Strauss Zelnick, l’amministratore delegato di Take-Two, in un’intervista di IGN, ha voluto confermare questa finestra di lancio affermando che: “Siamo molto fiduciosi che riusciremo a pubblicare Grand Theft Auto VI nell’autunno del 2025“.
Nonostante manchi più di un anno e mezzo al rilascio ufficiale di GTA 6 e che quindi un rinvio può essere sempre dietro l’angolo, queste due conferme risultano totalmente appaganti per i fan che stanno aspettando uno dei titoli più importanti della storia dei videogames. Per sapere più informazioni sul gameplay del gioco non ci resta che scoprire se verrà presentato in una delle ormai imminenti fiere estive o se dovremo aspettare fine 2024/inizio 2025.