Gears of War: E-Day, il nuovo capitolo della saga sparatutto sviluppata da The Coalition, per ora previsto solo su Xbox Series X/S e PC, potrebbe essere rilasciato per la prima volta anche su PlayStation. Infatti, sembrerebbe che The Coalition stia cercando una figura che abbia familiarità con il PlayStation Network.
La notizia proviene da un post rilasciato su X da @Zuby_Tech, il quale mostra un’offerta di lavoro, pubblicata da The Coalition. L’azienda offrirebbe una posizione da Senior Online Client Engineer, un ruolo che deve contribuire al lato multigiocatore del videogioco. Come potete leggere sotto, la figura dovrà quindi: “occuparsi dell’economia di gioco, della gestione delle sessioni, delle statistiche dei giocatori, dei contenuti generati dagli utenti, del matchmaking e della gestione generale dei contenuti“. Il particolare che però ha attirato più di tutti l’attenzione si trova nei requisiti richiesti. Infatti, è obbligatoria la conoscenza di Xbox Live, Steam e di PSN, ovvero PlayStation Network, il servizio di Sony che permette di giocare in multiplayer grazie ad una connessione internet.
Gears Of War E Day Job Listing Points To PlayStation 5 Release:
"Experience with Xbox Live, PSN, Steam or other online gaming platforms."#GearsOfWarEDay #PlayStation pic.twitter.com/LyGmrLsE4s
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) July 16, 2024
Chiaramente tutto ciò potrebbe non significare nulla, in quanto potrebbe essere stato aggiunto di prassi, ma le speculazioni su una possibile compatibilità del gioco con la console di Sony hanno iniziato a circolare sul web, soprattutto in seguito al recente ampliamento della politica multipiattaforma di Xbox, che ha visto distribuire su Nintendo Switch e PlayStation titoli inizialmente esclusivi Xbox.
Tra chi urla al miracolo e chi crede che ciò non significhi nulla (gira anche voce che l’offerta di lavoro sia finta), ovviamente vi ricordiamo che Gears of War: E-Day risulta al momento in sviluppo solo su PC e su Xbox Series X/S. Non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, ma, secondo alcuni rumors, il progetto dovrebbe essere in uno stadio avanzato di realizzazione. In attesa di un possibile annuncio ufficiale da parte di The Coalition e Xbox Game Studios sull’arrivo di Gears of War: E-Day su PlayStation, vi lasciamo al primissimo trailer ufficiale, rilasciato durante l’Xbox Games Showcase al Summer Game Fest 2024.