Quest’anno si terrà la Gamescom dal 21 al 25 agosto, una delle più importanti fiere di videogiochi in Germania. La fiera verrà inaugurata il 20 agosto con la Opening Night Live, presentata da Geoff Keighley. Saranno all’evento Xbox e Capcom, che presenteranno trailer, demo e annunci a sorpresa. Di recente la compagnia di Redmond ha parlato sui suoi canali social un calendario con le giornate delle sue presentazioni e quali giochi verranno approfonditi, da graditi ritorni in uscita a breve a grandi nomi di cui siamo ansiosi di sapere di più.
Saranno tre giorni molto intensi, con molti giochi ed eventi. Il 21 Agosto verrà presentato Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo IV legata alla trama in arrivo dall’8 ottobre 2024 e che ha come novità principale l’introduzione dello Spiritista, una classe tutta nuova con cui divertirsi a fare a pezzi demoni per tutta Pandemonium, mentre Diablo Immortal è il titolo mobile legato al medesimo franchise e torna con un update apposito per il periodo. S.T.A.L.K.E.R. II: Heart of Chernobyl, un’epica storia non lineare in un vasto mondo aperto dove l’utente prenderà il ruolo di uno stalker solitario e, forse, potremo avere conferme sulla nuova data di uscita del titolo ucraino che è stato rimandato innumerevoli volte a causa della guerra. Ci saranno anche l’espansione di Shattered Space di Starfield di cui abbiamo già parlato, Age of Mythology: Retold, un videogioco di strategia in tempo reale che sarà una versione rimasterizzata del medesimo titolo, Overwatch 2 che sembra dovrebbe arrivare in versione completa sull’abbonamento Game Pass, un aggiornamento a distanza di molto tempo anche per Forza Horizon 5, informazioni inedite su Atomfall, il gioco che si ispira ad alcune trame più famose di Doctor Who, il picchiaduro Dragon Ball: Sparking! Zero e il gioco di azione e avventura Dustborn.
Il 22 agosto rivedremo Star Wars: Outlaws, una nuova, emozionante avventura nella galassia lontana lontana, che permetterà di esplorare una parte più malfamata della galassia, popolata da criminali e contrabbandieri e l’attesissimo World of Warcraft: The War Within, il decimo pacchetto di espansione per il gioco di ruolo online multigiocatore, sarà la prima parte della trilogia di espansioni Worldsoul Saga in grado di rivoluzionare l’esperienza di gioco. Verrà spesa qualche parola anche per Fallout 76: Milepost Zero, il ventesimo aggiornamento principale la cui uscita è prevista per il 3 settembre 2024, Towerborne, un gioco di azione e avventura a scorrimento laterale mostrato precedentemente al Xbox Game Showcase del 2023, The Elder Scrolls Online: Gold Road, che porterà i giocatori a esplorare due nuove zone di Tamriel in ricerca del principe daedrico Ithelia. Infine tantissime informazioni succose su svariati giochi tra i quali FragPunk, Microsoft Flight Simulator, Two Point Museum, Project Birdseye, uno sparatutto ambientato nella prigione di The Callisto Protocol, Kill Knight, il GDR d’azione hardcore The First Berserker: Khazan, Eternal Strands, Planet Coaster 2, Life Is Strange: Double Exposure, The Casting of Frank Stone e l’attesissimo Little Nightmares III.
Mettiamo i "games" in @gamescom
Ecco cosa aspettarsi dai nostri livestream: https://t.co/12K1waBsYO | #Xboxgamescom pic.twitter.com/EltxfZl9dh
— XboxItalia (@XboxItalia) August 16, 2024
L’ultimo giorno, il 23 agosto verranno presentati: Indiana Jones e l’Antico Cerchio, ambientato nel 1937 e vedrà il ritorno del caro Indy in una nuova avventura in prima persona, Avowed, uno dei videogiochi che saranno la punta di diamante della piattaforma Xbox e che è stato sviluppato da Obsidian Entertainment, Ara: History Untold, un videogioco strategico a turni che tratta di costruire e guidare una nazione in pieno stile Civilization. Un piccolo assaggio della stagione 14 di Sea of Thieves, in uscita a fine Ottobre e che è stato da poco convertito per PS5, il promettente 33 Immortals, Warhammer 40,000: Space Marine II, Metafora: ReFantazio e tanto, tantissimo altro.
Come possiamo ben vedere la Gamescom 2024 sarà un evento ricco di anteprime emozionanti. Verrà anche rimostrato il trailer di Dune: Awakening, durante l’Opening Night Live e l’MMO firmato Funcom, basato sui romanzi di Frank Herbert, riceverà una presentazione estesa del gameplay. Mancheranno all’evento Sony e Nintendo, a presenziare ci saranno Capcom, Bandai Namco, NetEase Games e Xbox, che presenterà ben 50 titoli, sarà lo stand più grande di sempre. Noi di Screenworld seguiremo l’evento e vi terremo aggiornati su tutte le uscite.