Un nuovo video di presentazione del gameplay di Star Wars Outlaws ha debuttato all’Ubisoft Forward, al seguito di Kay Vess in missione su Tatooine per trovare un pistolero esperto e convincerlo ad aiutarla a migliorare le sue abilità con il blaster.
Inoltre, è stato presentato in anteprima un trailer con una panoramica del gioco, che offre uno sguardo al passato di Kay e Nix, il piccolo animaletto che accompagnerà il giocatore e permetterà di distrarre i nemici o eseguire uccisioni ambientali, ai lavori ad alto rischio che possono svolgere e ai vari luoghi da esplorare nel gioco open world. Nel nuovo gameplay, il creatore del gioco Mathias Karlson, analizza una delle missioni da esperto di Star Wars Outlaws.
“Una delle motivazioni che muove l’esplorazione è trovare esperti latitanti, sparsi per la galassia, che aiuteranno Kay ad acquisire nuove abilità per sopravvivere negli inferi“, ha spiegato Karlson. Nel video, la protagonista raccoglie informazioni su un pistolero di Tatooine. Mentre viaggia attraverso lo spazio dal campo di asteroidi nell’orbita di Akiva sulla sua nave, la Trailblazer, la vediamo venire in aiuto di una nave mercantile del Sindacato Pyke, sotto attacco da parte di caccia stellari pirata.
I Pyke le sono grati per il suo aiuto e la reputazione della ragazza presso di loro cresce e potrebbe aprire ulteriori opportunità di collaborazione in futuro. Una volta su Tatooine, Kay entra in un pianeta dove la maggior parte dell’economia è sotto il controllo di un’organizzazione diversa: il cartello Hutt. Lei esplora Mos Eisley, il leggendario covo di feccia e malvagità, alla ricerca del pistolero. Karlson afferma che la creazione di Mos Eisley è stata un momento culminante per il team di sviluppo: “Ricreare questa città iconica è un sogno diventato realtà, ci ha permesso di mostrarne parti che non avete mai visto prima“. Le informazioni raccolte la portano a un magazzino degli Hutt (presso i quali lei non gode di una buona reputazione) situato sulle colline meridionali. Il cartello non la lascerà passare facilmente dalla porta principale: dovrà infiltrarsi nell’area senza far scattare l’allarme o rischiare di incappare in uno scontro.
Kay ci riesce e trova informazioni sulla posizione del pistolero, ma deve fuggire, cosa che la porta a una sparatoria prima di lasciare la scena. Alla fine del video, la protagonista incontra finalmente lo sceriffo Quint. L’ultimo trailer del gioco descrive nel dettaglio ciò che rende Kay una canaglia originale, l’ambientazione del mondo sotterraneo e la galassia di opportunità che la attende. La ragazza accetta lavori ad alto rischio e lauta ricompensa per guadagnarsi il favore dei sindacati criminali più famosi della galassia, tra cui lo spietato Sindacato Pyke e l’astuta Alba Cremisi. Altri luoghi includono il mondo della giungla di Akiva, l’antica città di Kijimi e la savana lunare di Toshara.
Ci sono flashback sul passato di Kay, cresciuta a Canto Bight, il ricordo dell’incontro con Nix, per la prima volta e scene di lei che spaccia e ruba per sopravvivere. Star Wars Outlaws verrà lanciato su Xbox Series X|S, PS5 e PC il 30 Agosto 2024 e potrà essere giocato fino a tre giorni prima a partire dal 27 agosto con un abbonamento Ubisoft+ Premium o preordinando la Gold Edition o la Ultimate Edition. Per un periodo limitato, i nuovi abbonati riceveranno quattro mesi gratuiti di Ubisoft+ Premium – Annuale. L’offerta dura fino all’11 luglio (ubisoftplus.com). Preordinando il gioco adesso, su Ubisoft Store, si riceverà il pacchetto bonus Kessel Runner che include accessori per lo speeder di Kay e la sua nave, la Trailblazer.