Durante l’Xbox Games Showcase Microsoft e MachineGames hanno mostrato un nuovo entusiasmante trailer di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, un gioco già annunciato qualche tempo fa ma del quale non ci sono state più notizie fino ad oggi, se non qualche dettaglio. L’uscita del gioco è prevista per novembre 2024, ma Microsoft non ha ancora confermato una data di uscita precisa.
Il gioco vedrà ancora una volta Harrison Ford nei panni del celebre e amato archeologo, insieme alla sua nuova compagna Gina Lombardi, interpretata dall’italiana Alessandra Mastronardi, che di strada ne ha fatta dopo i Cesaroni. Il video del trailer mostra Indiana e Gina che vengono quasi rapiti dai nazisti, dopo aver trovato una pietra necessaria per le loro ricerche nell’Himalaya innevato. La coppia riesce successivamente a scappare in una lunga sequenza cinematografica.
L’Antico Cerchio sarà ambientato tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. Il gioco racconterà una storia originale seguendo Indiana Jones che combatterà delle forze sinistre per cercare di trovare la verità dietro L’Antico Cerchio. Il gioco sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S nel 2024, al day one su Game Pass.
Il gioco proporrà sequenze in prima persona con arrampicate in terza persona. Ovviamente non potrà mancare quella che da sempre è un oggetto caratterizzante di Indiana Jones, cioè la sua frusta che userà per per stordire i nemici e disarmarli, dovrà sfruttare anche armi da fuoco e ciò che troverà nell’ambiente circostante.