Dopo l’incredibile successo di Baldur’s Gate 3, Larian Studios sta per tornare con una nuova edizione di Divinity: Original Sin II. Sarebbero, infatti, in arrivo la versione PlayStation 5 e Xbox Series X/S del noto RPG. A confermarlo è la nuova classificazione PEGI.
Come riportato dall’utente Gematsu in un post sul suo profilo X/Twitter (che potete vedere sotto), sul sito del PEGI, il Pan European Game Information, ovvero l’ente che si occupa di classificare i videogiochi attraverso cinque categorie di età e otto descrizioni di contenuto, nella pagina dedicata a Divinity: Original Sin II – Definitive Edition sono riportate, oltre a quelle di PlayStation 4, PC e Xbox One, le classificazioni di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, datate 6 novembre 2024.
PlayStation 5 and Xbox Series versions of Divinity: Original Sin II – Definitive Edition by @larianstudios were rated by PEGI today: https://t.co/x5ULyq7JWL
Gematsu page: https://t.co/AXXwaW8Up5 pic.twitter.com/xO3BFsj0nN
— Gematsu (@gematsu) November 6, 2024
Nonostante la data riportata, il gioco non è al momento disponibile sulle piattaforme di Sony e Microsoft ma è molto probabile che a breve arriverà l’annuncio ufficiale da parte di Larian Studios. Dato l’enorme successo di critica e pubblico di Baldur’s Gate 3 (di cui potete leggere il nostro parere), è possibile che lo studio voglia attirare i fan in cerca di giochi simili, proponendo titoli precedenti ma in una versione adattata alle console attuali.
Divinity: Original Sin II è il sequel di Divinity: Original Sin ed è il quinto capitolo della serie RPG, sviluppata da Larian Studios. Il titolo è un gioco di ruolo con visuale isometrica ed è ambientato mille anni dopo gli eventi del precedente capitolo. Rilasciato inizialmente solo su PC, Divinity: Original Sin II è ora disponibile anche su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, maxOS e iPadOS. Nonostante molti giocatori sperano in un terzo capitolo di Original Sin, Larian Studios ha recentemente rivelato di star lavorando a due nuovi RPG.