Nel corso di uno showcase dedicato, Deep Silver e Dambuster Studio hanno presentato le ultime novità su Dead Island 2 in modo decisamente non convenzionale: con un ironico cortometraggio che introduce il gameplay trailer “Welcome to Hell-A”, dove potremo osservare i due protagonisti del gioco alle prese con un’orda di zombie e con una vasta gamma di armi a loro disposizione. Dead Island 2 uscità il 28 aprile 2023 su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (Epic Games Store); i preordini sono già aperti.
Nel cortometraggio in live-action, anch’esso ambientato in una Los Angeles infestata dagli zombie, 3 sopravvissuti fanno irruzione nella villa apparentemente deserta di un ricco produttore hollywoodiano, in cerca di un rifugio sicuro. Prima di unirsi ai compagni nell’esplorazione della casa, uno di loro trova un computer contenente il disco di Dead Island 2 e decide di avviarlo: è proprio allora che assistiamo alle prime immagini del gioco.
Il trailer del gameplay è narrato dai due protagonisti Jacob e Amy, che rivelano subito di essere stati morsi da uno zombie: una novità interessante per i giocatori, che potranno sfruttare il loro status di infetti diventando più forti e pericolosi per i loro nemici, seppur per brevi lassi di tempo. Ma c’è anche parecchio spazio anche per il combattimento tradizionale, più brutale che mai: per far fuori i non-morti che vi sbarrano la strada potrete infatti contare su un arsenale di tutto rispetto, e avrete anche la possibilità di potenziare e personalizzare le numerosissime armi a vostra disposizione (anche quelle che costruirete voi stessi) per renderle ancora più letali.
Un’altra novità viene presentata nel resto del corto, che continua a mostrarci le bizzarre vicende dei suoi 3 protagonisti anche dopo la fine del trailer. Scopriamo infatti che Dead Island 2 sarà munito del cosiddetto Alexa Game Control: collegandosi con l’assistente vocale di Amazon, questo sistema permetterà all’utente di usare la sua voce per eseguire azioni di gioco come attirare l’attenzione di uno zombie, equipaggiare un’arma o attivare determinate abilità.
Al termine del cortometraggio è andato in onda un secondo trailer incentrato sulle varie edizioni del gioco già disponibili per il preorder. Ognuna di esse comprenderà il gioco base e due armi bonus: la mazza da guerra Banoi e la mazza da baseball Banoi. Per quanto riguarda le versioni in digitale, oltre a quella Standard è disponibile un’edizione Deluxe che include anche un pacchetto Armi Dorate e due pacchetti personaggio premium, con un’arma e un costume aggiuntivi; l’edizione Gold è l’unica che comprende anche l’Expansion Pass. Esiste poi un’edizione per collezionisti esclusivamente fisica, la Hell-A Edition: essa include anche lo steelbook col disco di gioco, una mappa di Venice Beach, 2 spille, una toppa e 6 carte TarotSlayer realizzate da Roberto Ricci.