Fan di Dark Souls aprite bene le orecchie, perché in questi ultimi giorni in rete sta circolando una notizia molto interessante. Dark Souls 3, ultimo capitolo della saga Dark Souls di FromSoftware, potrebbe riavere una pennellata di rinnovo attraverso lo sviluppo di una versione remastered ritornando a dominare sul mercato videoludico dopo quasi 9 anni dalla sua uscita.
Tutte queste informazioni ci giungono attraverso l’ultima puntata del podcast Xbox Era del leaker Shpeshal Nick (Nick Baker), il quale afferma con, almeno apparente, sicurezza che la remastered di Dark Souls 3 uscirà nei prossimi tempi, nonostante per i fan sia un fatto scontato:
Molte persone commenteranno questa notizia sotto il titolo di “era ovvio”. Quello che io ho sentito è che avremo la rimasterizzazione di Dark Souls 3.
Baker ha lasciato intendere al pubblico di avere ancora più informazioni a riguardo, ma i piani alti non gli hanno permesso la divulgazione. Quello che sappiamo è che si avrà un miglioramento sul frame rate (il numero di frame al secondo) che lo stesso leaker afferma che “saranno maggiori” rispetto ai precedenti 1080p 60FPS della versione originale.
Dark Souls 3 è l’ultimo capitolo che chiude la trilogia della saga di Dark Souls pubblicato da 2016 da FromSoftware disponibile su PlayStation, Xbox e Microsoft Windows. Attualmente è titolo più redditizio e meglio apprezzato della serie con alle spalle ben 10 milioni vendute. Non sappiamo ancora i miglioramenti e gli eventuali cambiamenti che verranno attuati nel caso la notizia dovesse rivelarsi veritiera, ma in ogni caso sarebbe un’ottima occasione per ritornare nella terra del regno di Lothric o per far avvicinare chi non ha mai approcciato questo gioco. L’ultimo gioco della software house è Elden Ring, che di recente ha ottenuto una nomination a miglior gioco per i The Game Awards 2024. Inoltre FromSoftware è al momento al centro di altri rumor, riguardanti la possibilità di Sony di acquisire la compagnia che ne detiene i diritti, rendendo i futuri titoli delle esclusive.