Secondo un recente rumor, Ubisoft starebbe sviluppando una modalità cooperativa per il tanto atteso Assassin’s Creed Shadows, quattordicesimo titolo della saga action Assassin’s Creed. Questa modalità permetterà di giocare simultaneamente i due protagonisti del gioco e sarà disponibile dopo l’uscita del titolo.
Tom Henderson, sul sito Insider Gaming, ha rivelato in esclusiva l’arrivo di questa modalità cooperativa, attualmente in sviluppo da Ubisoft, la quale è prevista dopo il lancio di Assassin’s Creed Shadows. Con il nome in codice “LEAGUE”, la co-op non ha ancora una data di uscita, a causa del recente rinvio del gioco, che non uscirà più il 15 novembre 2024, bensì il 14 febbraio 2025. Secondo le fonti di Henderson, LEAGUE è in sviluppo da molto prima del rinvio e non è uno dei motivi per cui il titolo è stato posticipato.
Non sono ancora stati rivelati molti dettagli su come sarà la modalità cooperativa. Come ben sappiamo, al lancio, il gioco sarà singleplayer, permettendo al giocatore di scegliere con quale personaggio affrontare l’avventura: se con il samurai Yasuke di origine africane, basato su una figura storica realmente esistita, o con l’assassina shinobi Naoe Fujibayashi. Secondo il rumor, con la modalità co-op online per due giocatori, si potrà esplorare il mondo di gioco ed utilizzare le loro abilità di combattimento simultaneamente con Yasuke e Naoe.
Se il rumor dovesse rivelarsi vero, Assassin’s Creed Shadows sarà il secondo gioco online in arrivo dell’iconica serie di Ubisoft. Infatti, Assassin’s Creed Invictus, gioco multiplayer descritto come una sorta di Fall Guys, è previsto per il 2025 e coinvolgerà ben 18 giocatori in svariati round, finché non ne rimarrà solo uno. Inoltre, sembrerebbe essere in sviluppo il remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag, sesto capitolo della serie, uscito nel 2013.